Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 04 / 11 / 2021

I migliori marchi di 4 stagioni del 2021

scritto da

Sono due i migliori produttori di pneumatici all season di quest’anno, secondo gli esperti di AutoBild: Goodyear e Hankook. La classifica stilata dalla rivista tedesca si basa sulle prove comparative condotte durante l’anno dagli esperti Dierk Möller e Henning Klipp, che hanno ormai una vasta esperienza nel campo.

Nel numero 42/2021, AutoBild ha presentato una sintesi dei test della stagione in corso, per raccomandare ai lettori in procinto di cambiare le gomme, i migliori marchi di pneumatici all season. La classifica si basa sui test pubblicati sulle riviste appartenenti al gruppo editoriale (AutoBild, AutoBild Allrad, AutoBild Sportscars) e l’ordine viene calcolato come segue: vittoria del test sei punti, ‘esemplare’ cinque punti, ‘buono’ tre punti, ‘soddisfacente’ due punti, ‘raccomandato con riserva’ un punto, ‘Ecomeister’ un punto aggiuntivo.

migliori marchi di 4 stagioni del 2021 all season brand marche pneumatici gomme goodyear hankook autobild test recensioni prove comparative

L’onore del miglior produttore è condiviso dunque da Goodyear e Hankook. I tester riferiscono che lo storico modello 4 stagioni Goodyear e la gamma di modelli Kinergy 4S² di Hankook sono quelli che sono stati i più convincenti convincono nei test, in quanto garantiscono le maggiori riserve di sicurezza all’automobilista.

Segue, al secondo posto, Continental con l’AllSeasonContact, mentre Michelin e Vredestein condividono il terzo posto.

migliori marchi di 4 stagioni del 2021 all season brand marche pneumatici gomme goodyear hankook autobild test recensioni prove comparative

Grande soddisfazione da parte di Goodyear, che ha già realizzato e cominciato a diffondere la notizia con un apposito logo.

Commentando il primo posto, a pari merito, di Hankook, Sanghoon Lee, presidente di Hankook Tire Europe, afferma: “Da oltre 20 anni offriamo ai nostri clienti pneumatici all season innovativi ad alte prestazioni, per cui siamo tra i principali pionieri in questa categoria di prodotti. Ecco perché sono lieto di avere ricevuto il premio di produttore dell’anno dalla rivista AutoBild. I risultati dei test indipendenti mostrano che i nostri clienti possono davvero fare affidamento sulla nostra famiglia Kinergy 4S.”

Qui la nostra classifica sulle migliori gomme 4 stagioni del 2021

© riproduzione riservata