Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 29 / 01 / 2020

La nuova Golf 8 monterà Vredestein in primo equipaggiamento

scritto da

Gomme Golf 8: Vredestein in primo equipaggiamento con le due gomme invernali Wintrac Pro e Snowtrac 5 e i pneumatici estivi Sportrac 5

Il numero di pneumatici Vredestein montati dai costruttori automobilistici, come prima scelta, continua ad aumentare in modo esponenziale e Golf 8 è l’ultimo successo.

L’ultimo contratto riguarda Volkswagen, che ha chiesto a Vredestein di fornire tre dei principali pneumatici della sua gamma come gomme per la Golf 8. Recentemente, Volkswagen ha inoltre scelto di montare il Vredestein Wintrac Pro sulla Volkswagen T-Cross come pneumatico invernale di prima scelta.

I tre pneumatici scelti come primo equipaggiamento per l’ottava generazione dell’iconica Volkswagen Golf sono l’estivo Sportrac 5 (nella dimensione 195/65R15), il Wintrac Pro (195/65R15) e lo Snowtrac 5 (205/55R16).

Questo riconoscimento di qualità per ogni stagione di guida segue alle precedenti richieste di Volkswagen e di altre case automobilistiche leader, quali Ford e Seat, di montare pneumatici Vredestein sui rispettivi modelli di punta.

Hai provato le gomme invernali Vredestein Wintrac Pro e Snowtrac 5 o i pneumatici estivi Sportrac 5? Posta una recensione cliccando qui sotto:

Gomme Golf 8: Vredestein in primo equipaggiamento con le due gomme invernali Wintrac Pro e Snowtrac 5 e i pneumatici estivi Sportrac 5

Gomme Golf 8: Vredestein Sportrac 5

Vredestein Sportrac 5 è stato sviluppato in collaborazione con l’azienda di design italiana Giugiaro, con cui da anni Vredestein collabora. Il Vredestein Sportrac 5 presenta un battistrada asimmetrico e sfrutta il principio Handling Tuned Sidewall, che, insieme alle spalle esterne rigide e alla costruzione robusta, offre prestazioni di guida particolarmente sportive e manovrabilità. Il profilo dello Sportrac 5 presenta quattro ampie scanalature trasversali per il drenaggio ottimale dell’acqua e autocontrollo in caso di aquaplaning. La distribuzione dei blocchi sulla spalla del pneumatico garantisce inoltre prestazioni di frenata sul bagnato e riduzione dei livelli di rumorosità (sia interna che esterna).

Vredestein Sportrac 5: i risultati dei test in dettaglio

Sportrac 5

Il Vredestein Sportrac 5 è stato uno dei due modelli di pneumatici per vetture compatte a ricevere il prestigioso rating “altamente consigliato” nell’ultimo test ADAC sui pneumatici estivi. Leggi il test completo cliccando qui.

ADAC ha esaminato 16 pneumatici estivi della categoria 185/65 R15 88H e li ha testati in base a 13 criteri, comprese le prestazioni su asciutto e bagnato. Gli pneumatici sono stati inoltre controllati per verificare le variabili ambientali (consumo di carburante) e quelle relative a emissioni di rumore e usura. Il modello Vredestein Sportrac 5 si è distinto per il suo equilibrio e per le prestazioni globali elevate, specialmente sul bagnato.

Gomme Golf 8: Vredestein Wintrac Pro

Wintrac PRO

Svelato nella primavera 2018, il pneumatico Vredestein Wintrac Pro offre prestazioni invernali impareggiabili per le auto più potenti, tra cui Alfa Romeo Stelvio, Volvo XC90 e BMW serie 5.

È stato progettato per rispondere alla crescente domanda di pneumatici ultra-high-performance nella gamma di dimensioni di 17 pollici o superiore.

Il Wintrac Pro fornisce un’aderenza eccellente in curva, brevi distanze di arresto su fondi bagnati e un controllo ottimale anche a velocità elevate. Tutto questo è reso possibile da un ingombro ottimizzato, una struttura del battistrada con direzioni delle scanalature e delle lamelle più efficaci e una mescola del battistrada avanzata, ideale per migliorare la maneggevolezza e la frenata su fondi bagnati, innevati e ghiacciati.

Il Vredestein Wintrac Pro è recentemente risultato uno dei migliori pneumatici nel settore in 3 dei più prestigiosi test europei, condotti dalle rinomate riviste tedescheAuto Bild, Auto Motor und SporteAutozeitung. In precedenza, poco dopo la sua introduzione, il Wintrac Pro si era aggiudicato il primo posto nel test di pneumatici diAuto Bild Sportscarsa ottobre 2018.

Vredestein Wintrac Pro: i risultati dei test in dettaglio

Wintrac pro

Il test per pneumatici invernali di Auto Bild ha messo alla prova 53 modelli di dimensioni 225/45 R17. Per prima cosa, è stata testata la distanza di frenata su fondi innevati e bagnati di ogni pneumatico per poi selezionare i 20 modelli da sottoporre a 16 prove nelle quattro categorie “fondi asciutti”, “fondi bagnati”, “neve” e “prezzo”. Il Wintrac Pro è stato uno dei sei pneumatici ad aver ricevuto il giudizio vorbildlich (“esemplare“) nel test, con prestazioni particolarmente elevate su fondi bagnati e una notevole sicurezza sulla neve. Leggi il test completo cliccando qui.

AncheAuto Motor und Sport ha testato le prestazioni invernali di 11 modelli. Incentrato sui pneumatici per SUV  compatti di dimensioni 215/55 R17, il test ha valutato 19 caratteristiche nelle categorie “neve”, “fondi asciutti”, “fondi bagnati” e “prestazioni ambientali”. Il Wintrac Pro si è aggiudicato il terzo posto ed è stato particolarmente apprezzato per la trazione e l’aderenza in curva su fondi asciutti e bagnati, per le prestazioni sicure e per la trazione ottimale su fondi innevati. Leggi il test completo cliccando qui.

Autozeitung ha esaminato 13 modelli invernali ultra-high-performance di dimensioni 225/55 R17. La sua valutazione riguardava anche la gamma delle tre principali categorie “neve”, “fondi asciutti” e “fondi bagnati”. Il Wintrac Pro, che ha ottenuto il terzo posto ed è rientrato nella più elevata categoria dei modelli sehr empfehlenswert o “altamente consigliati“, ha fornito prestazioni particolarmente elevate nei test di maneggevolezza su fondi asciutti e bagnati.

Vi segnaliamo anche che Auto Bild Sportscars ha testato il Wintrac Pro recentemente, classificandolo al secondo posto assoluto. La misura testata era la 255/35 R19 e il podio è stato conquistato grazie alle “eccezionali prestazioni del Wintrac Pro su superfici innevate e bagnate”. I punti di forza specifici includono buone riserve di sicurezza per l’aquaplaning, comportamento preciso dello sterzo, brevi spazi di frenata sul bagnato e maneggevolezza su superfici asciutte. La resistenza al rotolamento è tuttavia alta. Trovate il report completo cliccando qui.

Gomme Golf 8: Vredestein Snowtrac 5

Snowtrac 5 è una gomma le cui caratteristiche prestazionali sono aderenza, precisione in curva e comfort. Vredestein Snowtrac 5 è stato sviluppato nel Centro di Ricerca e Sviluppo globale dei pneumatici per veicoli passeggeri di Apollo Tyres con sede a Enschede, nei Paesi Bassi, con l’obiettivo di garantire un livello di sicurezza ottimale, prestazioni e durata superiori. I solchi laterali nelle spalle del battistrada promettono una maggiore stabilità, mentre il contatto ottimale con il manto stradale migliora il controllo e la precisione in curva. L’azienda sottolinea l’utilizzo di una mescola speciale che dovrebbe portare le prestazioni in condizioni invernali a un livello decisamente elevato. Ciò è in parte dovuto all’utilizzo di innovative tecniche di miscelazione, realizzate con un miscelatore tandem che consente, alle prime fasi di miscelazione e silanizzazione, di lavorare in parallelo, creando un Full Silica Compound dalle prestazioni superiori.

La tecnologia del Vredestein Snowtrac 5 in breve:

  • Esclusiva tecnologia a lamelle: il numero maggiore di lamelle in una varietà di forme, direzioni e profondità del battistrada assicura un’aderenza eccezionale su superfici stradali bagnate e in presenza di neve e ghiaccio.
  • Innovativo Full Silica Compound: manovrabilità perfetta su neve e ghiaccio, ridotta resistenza al rotolamento.
  • Zona centrale solida: una maggiore stabilità per una migliore manovrabilità su fondi stradali asciutti e bagnati.
  • Design Stealth: bassa rumorosità interna grazie alle numerose sfaccettature presenti nei solchi longitudinali e laterali che assorbono il rumore.
  • Impronta convessa e con solchi longitudinali graduati: aquaplaning ridotto al minimo, prestazioni eccellenti su fondi stradali bagnati.
© riproduzione riservata