GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 16 / 03 / 2020

Metzeler Sportec M9 RR: la recensione di Naska

scritto da

Al lancio del nuovo Metzeler Sportec M9 RR c’era anche Alberto Naska, il famoso youtuber, che ha provato le nuove gomme e ha realizzato un video recensione su di loro. (CLICCA QUI per la prova di Stefano Cordara di Red Live e QUI per la prova di moto.it)

Se anche tu hai provato le M9 RR puoi postare la tua recensione CLICCANDO QUI, mentre se hai provato le M7 RR CLICCA QUI per scrivere il tuo parere.

L’evento di lancio è stato organizzato a Ronda, sul bellissimo circuito Ascari Race Resort, e sulle strade vicino alla pista. Naska nel video racconta come è stato sviluppato il nuovo M9RR, parlando del fatto che Metzeler ha realizzato una serie di interviste, chiedendo ai motociclisti cosa volessero da una gomma. E’ venuto fuori che il 67% dei motociclisti usa la moto tutti i giorni, e di questi il 40% in qualunque condizione atmosferica. Inoltre, la performance è il criterio di valutazione più importante.

Quindi, il risultato è che Metzeler ha sviluppato una gomma in grado di offrire performance in qualunque condizione. Rispetto al predecessore M7 RR (CLICCA QUI per info e recensioni), sulla pista di Pergusa è 3,5 secondi più veloce, soprattutto grazie al maggior grado di piega e alla possibilità di aprire il gas prima.

Cliccando qui sotto potete leggere due nostri articoli con molte informazioni in più sul nuovo Metzeler M9 RR:

Dopo la classica prova stradale, Naska ha provato il nuovo Metzeler M9 RR in pista, che per l’occasione era divisa in 2: una parte di tracciato era dedicata ai test su bagnato, un’altra ai giri su asciutto. Il vlogger ha potuto guidare una BMW S1000 RR, una Ktm 790 e una Yamaha r1.

Ma cosa ne pensa Naska di queste gomme? Ecco la sua recensione. Nel video afferma che è “rimasto molto colpito, il feeling è davvero ottimo. Sul bagnato le sensazioni con queste gomme sono ottime, appena arrivi sull’umido non la senti scivolare, potendo addirittura mettere giù il ginocchio, sembra di stare sull’asciutto. Anche in frenata la sensazione è ottima. Inoltre, quando si torna sull’asciutto, la gomma torna subito in temperatura. Dopo 2 curve si può rimettere giù il ginocchio tranquillamente. Sull’asciutto c’è davvero una gran confidenza con l’anteriore. Insomma, mi ha colpito molto il nuovo Metzeler M9 RR.

Gomme Metzeler Sportec M9 RR: la recensione di Naska

Recensioni gomme

  • La recensione di Stefano Cordara di Red Live sulle stesse gomme: CLICCA QUI
  • Hai provato queste gomme? Posta la tua recensione CLICCANDO QUI
  • Hai provato le M7 RR? Scrivi la tua opinione CLICCANDO QUI
© riproduzione riservata