Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 09 / 12 / 2019

Migliori gomme all season: la classifica dei marchi

scritto da

Quali sono le migliori gomme all season del 2019? Per scoprirlo, dovete leggere test e opinioni sui pneumatici ma, se non vi basta, abbiamo realizzato la classifica dei migliori marchi di pneumatici quattro stagioni, che tiene conto dei risultati dei 7 test realizzati dalle riviste specializzate nel 2019.

Il vincitore della classifica dei migliori marchi di pneumatici all season è Michelin, con il CrossClimate. La casa francese è stata testata in 6 prove e ha ottenuto un punteggio medio di 4,42 punti su 5. Davvero una bella media per la gomma francese definita “estiva con certificazione invernale” dall’azienda francese stessa.

Al secondo posto troviamo Goodyear, con 4,36 punti. La differenza è minima, si va ai centesimi. La casa americana è stata testata 5 volte: il Vector 4 Seasons G2 ha ottenuto ottime recensioni, così come tutti i colleghi sul podio. Si tratta, quindi, di una delle migliori gomme all season in commercio.

Al terzo posto tra le migliori gomme all season, a pochi centesimi dagli altri 2 prodotti davanti in classifica, c’è Continental. L’AllSeasonContact ottiene un punteggio medio di 4,3 punti su 5. Se cliccate sul link potete postare le vostre recensioni: quelle delle riviste parlano di un prodotto molto equilibrato, in grado di offrire ottime prestazioni su tutte le superfici stradali.

La top 6 è completata da Bridgestone, con 4,1 punti, Hankook, che ottiene un punteggio medio di 3,8 punti e Nokian, con 3,4 punti. Il Weather Control A005, primo all season di casa Bridgestone, sta ottenendo ottimi risultati nei test con opinioni convincenti, così come il WeatherProof di Nokian e il Kinergy 4s² di Hankook, che però sono già da qualche tempo sul mercato.

La classifica dei migliori marchi di gomme all season

  1. Michelin 4,42 (6 test)
  2. Goodyear 4,36 (5 test)
  3. Continental 4,3 (5 test)
  4. Bridgestone 4,1 (5 test)
  5. Hankook 3,8 (3 test)
  6. Nokian 3,4 (5 test)
  7. Nexen 3 (2 test)
  8. Pirelli 2,8 (2 test)
  9. Falken 2,7 (3 test)
  10. Cooper 2,2 (2 test)
  11. Fulda 2 (2 test)
  12. Nankang 1,6 (2 test)

Come è stata realizzata la classifica dei migliori marchi produttori di gomme all season 2019

La classifica dei migliori marchi produttori di gomme all season 2019 è stata realizzata partendo dai 7 test realizzati nel corso dell’anno 2019, raggruppati per brand. Le valutazioni sono state rese omogenee traducendo i giudizi in una scala da 1 a 5: il massimo, 5, va ai pneumatici che hanno ottenuto il rating esemplare, ottimo, eccellente e via dicendo. Molto consigliato vale 4,5, consigliato e buono 4. Discreto e sufficiente sono convertiti in 3,5 e 3, rispettivamente, mentre consigliato con riserva corrisponde a 2 e non consigliato a 1.

Dividendo la somma dei punteggi di ciascun brand per il numero di prove effettuate si ottiene il piazzamento complessivo del marchio. Per non falsare l’ordine, sono stati inseriti solo quei brand che sono stati testati in più di una prova.

I test pneumatici all season 2019 sono: Auto Express, Auto Zeitung, ACE Lenkrad, Auto Bild, Sport Auto, Auto Bild Allrad, Al Volante. Cliccando qui trovate tutti i risultati e i resoconti delle prove.

Postate le vostre opinioni sui pneumatici che avete provato!

© riproduzione riservata