Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 19 / 10 / 2020

I test indipendenti premiano i pneumatici Falken

scritto da

Siete alla ricerca di test, opinioni e recensioni sui pneumatici Falken EuroWinter HS01 e EuroAll season AS210? In questa stagione invernale continuano i riconoscimenti da parte di test indipendenti per i pneumatici di Falken. Vediamo gli ultimi.

Tra questi, il test dell’autorevole rivista tedesca Auto Bild, che ha premiato il Falken EuroAll Season AS210 con il giudizio di “esemplare”. Il modello quattro stagioni di Falken è arrivato al quinto posto su un totale di 32 pneumatici testati (misura 205/55R16).

“Un profilo con caratteristiche di guida equilibrata, maneggevolezza stabile in tutte le condizioni atmosferiche, buone caratteristiche di aquaplaning, un’elevata capacità di chilometraggio e un prezzo accessibile” – sono questi i punti di forza che i tester indipendenti attribuiscono al Falken EuroAll Season AS210.

pneumatici Falken test opinioni recensioni EuroWinter HS01 AS210

Nelle fasi qualificatorie per il test, ormai un punto di riferimento nel settore, il modello ha dovuto effettuare  una frenata su strada bagnata e asciutta: alla velocità iniziale di 100 km/h, il modello di Falken ha raggiunto 51,3 m sul bagnato e 42,7 m sull’asciutto, assicurandosi così l’ammissione al test. Nel test principale, gli pneumatici Falken si sono dimostrati più che capaci di tenere il passo con un’ottima capacità chilometrica di 67.820 chilometri e un bel secondo posto nella categoria “prezzo per 1.000 km”,  con 4,05 euro per 1.000 km percorsi.

Il fatto che la qualità non debba essere necessariamente costosa si riflette anche nelle altre categorie indagate dal test. Su manto stradale bagnato, ad esempio, gli pneumatici Falken hanno raggiunto una velocità di 78,0 km/h, con una differenza di soli tre chilometri all’ora rispetto al vincitore del test, addirittura superiore a quella degli pneumatici invernali. Anche i risultati sul bagnato sono ottimi: Il vincitore del test in questa categoria ha preceduto di solo mezzo secondo Falken, che in questa categoria ha ottenuto un tempo di 12,09 secondi. Oltre alla maneggevolezza sul bagnato, gli All Season di Falken hanno ottenuto un giudizio “buono” anche in condizioni di guida su neve e asciutto.

Non a caso, EuroAll Season AS210 è stato scelto da Mercedes-Benz in primo equipaggiamento sulla Classe G. Il modello è disponibile in 73 misure, 13-19 pollici nella serie 40-70 e nelle categorie di velocità da T a W.

“Questo risultato dimostra che i nostri pneumatici possono tenere testa al segmento premium”, spiega Andreas Giese, Senior Manager Corporate Planning/Product Planning di Falken Tyre Europe GmbH. “È anche chiaro che la nostra strategia di offrire ai nostri clienti un eccellente rapporto qualità-prezzo sta dando i suoi frutti. Con Falken non è necessario scendere a compromessi sulla qualità, anche a prezzi molto buoni”.

Hai provato il Falken EuroAll Season AS210? Posta il tuo parere e leggi gli altri test, le opinioni e le recensioni

CLICCANDO QUI

Ottimo posizionamento anche il modello invernale EuroWinter HS01

Un secondo riconoscimento ha premiato il modello invernale di Falken, EuroWinter HS01, che è risultato ‘Consigliato’ nell’ultimo test ÖAMTC (Austrian Automobile, Motorcycle and Touring Club in collaborazione con ADAC e TCS).

Nella classifica, che ha passato in rassegna un totale di 15 modelli nella dimensione 205/55 R16H, l’invernale di Falken è arrivato sesto, davanti a diversi marchi premium, confermandosi così uno dei migliori modelli invernali per auto sul mercato.

pneumatici Falken test opinioni recensioni EuroWinter HS01 AS210

Il verdetto di “Buono sul bagnato” è particolarmente rilevante per i conducenti attenti alla sicurezza, poiché l’inverno in Europa è caratterizzato da un numero relativamente elevato di giornate di pioggia. Anche sul ghiaccio, il Falken EuroWinter HS01 è stato valutato positivamente come i vincitori del test e ha ottenuto un giudizio di ’Consigliato’ anche sulla neve. Tra gli ulteriori punti di forza, l’elevato chilometraggio, che può essere raggiunto grazie alla buona resistenza all’usura.

Il Falken EuroWinter HS01 è disponibile in più di 100 misure diverse, ed è quindi adatto alla maggior parte delle auto. Disponibile anche la versione SUV EuroWinter HS01, con oltre 40 misure diverse e la versione Runflat (in 16 dimensioni) per una guida sicura in caso di foratura.

“Siamo soddisfatti della valutazione positiva di Falken EuroWinter HS01 in un test così severo e accanto a tanti competitor. Siamo convinti che gli automobilisti potranno superare l’inverno in sicurezza con i nostri prodotti”, afferma Andreas Giese, Senior Manager Product Planning di Falken Tyre Europe GmbH commentando i risultati del test.

Hai provato il Falken EuroWinter HS01? Posta il tuo parere e leggi gli altri test opinioni recensioni

CLICCANDO QUI

© riproduzione riservata