Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 20 / 01 / 2022

Prestazioni hypersport per tutti: Dunlop lancia Qualifier CORE

scritto da

Dunlop presenta l’ultimo prodotto della famiglia di pneumatici hypersport: Qualifier CORE, che ha l’obiettivo di offrire ai motociclisti un pneumatico che garantisca ottime prestazioni su vasta gamma di moto sportive entry-level e di fascia media.

Progettato grazie all’applicazione delle più recenti tecnologie Dunlop, Qualifier CORE incarna le rinomate caratteristiche hypersport dei pneumatici Dunlop, offrendo un mix interessante tra qualità e prezzo ai piloti di una vasta gamma di moto: Dunlop Qualifier CORE sarà equipaggiabile su naked, roadster e moto sportive di medie dimensioni, oltre a modelli sport touring e moto sportive classiche.

Il posizionamento del nuovo Qualifier CORE

Le tecnologie di Dunlop che hanno contribuito alla realizzazione del pneumatico Qualifier CORE comprendono la Dynamic Front Formula (DFF), il sistema di Controllo della Tensione della Carcassa (CTCS) e la costruzione JLB (Jointless Belt) per garantire maneggevolezza e stabilità eccellenti, mentre tra le innovazioni che risiedono nella sua mescola troviamo un’elevata percentuale di silice, che migliora l’aderenza su superfici bagnate e con basse temperature.

Qualifier CORE Dunlop pneumatici hypersport moto sportive entry-level

Il disegno del battistrada si ispira a Dunlop SportSmart di prima generazione e contribuisce, insieme al resto delle tecnologie, a fornire una rigidità equilibrata del battistrada, un’impronta a terra ottimizzata e un’usura uniforme. Gli angoli e il posizionamento degli intagli offrono anche prestazioni sul bagnato di molto migliorate rispetto al suo predecessore Qualifier II. Grazie alla tecnologia Dunlop HCT (Heat Control Technology), differenti tipi di mescole sono combinate per garantire un’usura omogenea per tutto il ciclo di vita del pneumatico, garantendo ai motociclisti un ulteriore valore aggiunto in termini di continuità di prestazioni.

Qualifier CORE entra a far parte della famiglia hypersport di Dunlop, che comprende anche i pneumatici premium SportSmart TT e SportSmart Mk3. Entrambi i prodotti Dunlop sono stati realizzati grazie all’applicazione delle migliori tecnologie Dunlop per fornire prestazioni di altissimo livello ai piloti di moto sportive di fascia media e alta.

Qualifier CORE viene inizialmente commercializzato in tre misure molto diffuse: 120/70ZR17 (anteriore), 160/60ZR17 (posteriore) e 180/55ZR17 (posteriore).

Nel corso dell’anno saranno commercializzate un’ulteriore misura anteriore (120/60ZR17) e tre nuove misure posteriori (190/50ZR17, 190/55ZR17 e 200/50ZR17).

Luca Davide Andreoni, Direttore Marketing di Dunlop Europa, dichiara: “Proprio come gli altri prodotti della famiglia di pneumatici hypersport di Dunlop, Qualifier CORE offre un comportamento dinamico e un feedback eccellente in modo che i piloti possano usufruire delle prestazioni esaltanti della loro moto, sia essa una naked, una moto sportiva, una sport tourer o una roadster. Abbiamo sviluppato Qualifier CORE con la filosofia delle ‘prestazioni accessibili’, per distillare le proprietà dei nostri pneumatici hypersport SportSmart TT e SportSmart Mk3, leader della categoria, in una soluzione accessibile per i motociclisti attenti ai costi.”

© riproduzione riservata