Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 01 / 10 / 2019

Sei un professionista? Entra nella sezione gommisti di GripDetective!

scritto da

Non solo recensioni gomme, ma anche recensioni gommisti!

Su GripDetective è possibile postare le recensioni delle gomme e anche quelle del gommista dove sono stati comprati o montati i pneumatici. L’obiettivo della sezione gommisti è, ovviamente, supportare il gommista dandogli visibilità online e offrire a chi sta cercando un officina l’opportunità di leggere le esperienze degli altri clienti.

Pagina gommisti: la versione gratuita e quella premium

Su GripDetective esistono 2 versioni alternative per essere visibili come gommisti: quella gratuita e quella premium, a pagamento. La versione gratuita è molto semplice e non è gestita dal singolo gommista: ogni pagina mostra indirizzo, telefono, sito web e indicazioni stradali, oltre naturalmente alle recensioni.

Cliccando qui trovate un esempio di pagina gratuita di un gommista

La versione premium, invece, viene gestita dal gommista, come una pagina Facebook. Il gommista può caricare la foto del profilo, quella di copertina e una galleria, indicare gli orari di lavoro, i servizi offerti, i comfort e una descrizione. Ancora più importante, può rispondere alle recensioni, dando un’immagine professionale di sé e del servizio offerto.

Cliccando qui trovate la pagina premium del gommista MAC Auto Divisione Gomme, che sta sfruttando molto bene la sua presenza su GripDetective.

Voglio diventare un gommista premium. Come faccio a gestire la mia pagina gommista?

Facilissimo.

  • 1. Cerca il tuo nome del dealer locator.
gommisti

  • 2. Clicca per andare nella tua pagina. A fianco del nome troverai la scritta “sei tu” in giallo. Clicca per fare la richiesta e con pochi click potrai iniziare a gestire la tua pagina!
gommisti

Non sono nell’elenco! Cosa devo fare?

Se non trovi il tuo nome, non preoccuparti: basta scrivere una mail a [email protected] o su whatsapp al +39 350 5944542, indicando nome dell’attività, partita iva, indirizzo che vuoi sia pubblicato online, telefono, mail ed eventuale sito web e verrai inserito subito. La pagina standard è gratuita, per sempre!

Quanto costa la pagina gommista premium?

Un anno di servizio costa solamente 25 euro più iva per partita iva. Per le reti possiamo offrire condizioni speciali. Per ogni maggiore informazione, non esitare a contattarci a [email protected] o al +39 350 5944542.

Sono diventato premium. E ora?

E ora devi lavorare. Non si tratta semplicemente di pagare: aggiorna la descrizione della struttura, aggiungi foto e metti in evidenza i servizi offerti per attirare l’attenzione dei clienti.

Cerca di convincere i clienti a postare una recensione su di te e il tuo lavoro. Solitamente basta chiedere, soprattutto quando i clienti sono nella tua sala d’aspetto e non sanno cosa fare.

Come funzionano le recensioni?

Il cliente può cercare il gommista di fiducia e postare la recensione del servizio ottenuto in modo semplice e veloce, proprio come su Tripadvisor.

I criteri da recensire sono la “pulizia dell’ambiente”, la “professionalità e cortesia del personale”, il “rapporto qualità/prezzo”, i “tempi di attesa e velocità del servizio” e il classico “ci ritornerei”. Naturalmente è presente anche un campo per il testo libero.

Perché le recensioni gommisti?

Abbiamo scelto di dare la possibilità ai clienti di postare le proprie recensioni sui gommisti per diversi motivi.

Il primo è che, oggi, si recensisce tutto e i clienti sono già abituati a condividere la propria esperienza.

Il secondo è che sono i clienti stessi a cercare, sempre più, esperienze di acquisto di altri utenti prima di recarsi da un professionista.

Il terzo è scontato: GripDetective è il sito di recensioni dei pneumatici ed è una logica conseguenza permettere di recensire anche i gommisti.

Tutto qua?

Se ti sembra poco, non preoccuparti: ci sono moltissime altre novità in arrivo, ma te le sveleremo per tempo! Nel frattempo cerca di collezionare più recensioni positive possibili e vedrai che sarai premiato.

© riproduzione riservata