Dopo qualche mese, Striscia la Notizia è tornata sul caso Pneumaticone, cercando di intervistare l’avvocato Michele Monaco: sono molte, infatti, le persone a non aver ricevuto i rimborsi o i pneumatici.
Valerio Staffelli è quindi andato a parlare con l’avvocato dell’azienda, Michele Monaco, o almeno ci ha provato. Ecco il video andato in onda lo scorso 24 dicembre.
Nei giorni scorsi, inoltre, l’Antitrust ha sanzionato l’azienda per una cifra complessiva di 500.000 euro, su segnalazione di Federconsumatori.
L’azienda con sede in Spagna e operante attraverso il sito di vendita online di pneumatici si è infatti resa colpevole non solo di pratiche scorrette e ingannevoli, ma anche di condotte aggressive.
La società si è resa colpevole di condotte fortemente lesive dei diritti dei consumatori, mettendo in atto pratiche commerciali scorrette, ingannevoli e aggressive, oltre che pubblicità ingannevoli. Inoltre ha violato gli obblighi di informazione al consumatore nei contratti a distanza. Qui trovate l’approfondimento.
Il sito è off line da inizio agosto: trovate qui l’articolo con la lettere citata anche nell’ultimo servizio di Striscia la Notizia. Le persone che ancora aspettano il denaro, vedranno mai i rimborsi?
Abbiamo scritto diversi articoli su questa vicenda, qui ne trovate alcuni:
- Occhio quando comprate online: Striscia la Notizia su Pneumaticone
- Pneumaticone risponde a Striscia la Notizia: siamo in difficoltà, ma informazioni non corrette
- L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato: pratiche commerciali scorrette per Pneumaticone
- Pneumaticone: “il rimborso arriverà 30 giorni dopo la fine del Covid”. Nell’anno del duemilaMai?
- Pneumaticone: la situazione verrà risolta, rimborseremo tutti