Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 21 / 12 / 2020

I pneumatici Ventus S1 evo 3 e i*cept evo 3 sulla BMW 850i ­ ­ ­ della nuova campagna 2021 “Tune It! Safe!”

scritto da

Hankook gommerà la BMW 850i della campagna tedesca Tune It! Safe! , che sensibilizza gli appassionati sull’importanza del tuning sicuro, con pneumatici Ventus S1 evo 3 e i*cept evo 3.

Alle porte del Natale, la prossima ammiraglia della campagna Tune It! Safe! saluterà il nuovo anno con il patrocinio del Ministero Federale dei Trasporti e dell’Infrastruttura Digitale (BMVI).

Il produttore di pneumatici Hankook è stato partner ufficiale e membro fondatore dell’iniziativa a favore del tuning sicuro e legale sin dai suoi esordi.

I pneumatici svolgono un ruolo fondamentale per quanto riguarda la sicurezza stradale ed è per questo che a partire dalla primavera 2021, la BMW 850i xDrive Coupé di “Tune It! Safe!”, monterà i pneumatici UHP Ventus S1 evo 3 nelle misure 255/30 ZR21 (VA) e 295/25 ZR21 (HA).

Durante la stagione fredda, sarà equipaggiata con i pneumatici invernali i*cept evo 3 nelle misure 245/35R20 W (VA) e 275/30R20 V (HA). Quest’anno, il veicolo sarà svelato al pubblico presso lo sponsor del veicolo al BMW World di Monaco di Baviera, dato che non è stato possibile organizzare l’Essen Motor Show come di consueto.

“È un grande peccato che non siamo riusciti a presentare il nuovo e, come sempre, spettacolare veicolo del progetto “Tune It! Safe!”, 2021 alla presenza del pubblico dell’Essen Motor Show. È la prima volta nella storia che viene cancellato. Al contempo, tuttavia, siamo molto lieti di avere l’opportunità di presentare l’850i xDrive Police BMW al BMW World di Monaco di Baviera”, afferma Roland Hehner, Responsabile del prodotto e del tuning di Hankook Tire Germania.

Tune It! Safe! pneumatici Ventus S1 evo 3 i*cept evo 3 BMW 850i hankook

Non è solo l’estetica sportiva del bolide della polizia a impressionare. L’auto è stata ottimizzata per la comunità del tuning da AC Schnitzer. Tra le sue caratteristiche vi è il pacchetto aerodinamico, il silenziatore e il set delle sospensioni ribassato sugli pneumatici abbinati Hankook. Il veicolo modificato ha inoltre ottime prestazioni. Con il suo motore V8 Biturbo, il veicolo raggiunge i 620 cavalli in 3,8 secondi da 0 a 100 km/h (62 mph) e può arrivare a una velocità massima di 250 km/h (bloccato, 155 mph).

Il pneumatico è sempre uno dei protagonisti del tuning ed è per questo che Hankook, in qualità di produttore di pneumatici, è direttamente coinvolto nella campagna Tune It! Safe! sin dagli esordi. Ventus S1 evo 3 ha raggiunto immediatamente la prima posizione tra i 53 marchi coinvolti nel test sui pneumatici estivi Auto Bild 2019. Come i suoi predecessori, offre un’esperienza di guida molto sicura e sportiva ma al contempo confortevole sia sul bagnato che sull’asciutto. Pertanto, la nuova Ventus S1 evo 3 ha fatto un’ottima impressione in ogni aspetto della prova ed è stato premiato con il titolo “Esemplare”. Entrambi i veicoli di “TUNE IT! SAFE!” dell’anno scorso, la BMW i8 (2019) e la ABT Sportsline RS4-R (2020), hanno potuto contare sulla qualità di questi pneumatici.

Tune It! Safe! pneumatici Ventus S1 evo 3 i*cept evo 3 BMW 850i hankook

Il Winter i*cept evo 3 lanciato di recente ha ottenuto il massimo giudizio “Esemplare” due volte in test indipendenti sugli pneumatici dalla rivista automobilistica leader in Europa Auto Bild e dalla pubblicazione gemella Auto Bild Sportscars. Per la prima volta, per i nuovi pneumatici invernali di alta gamma gli ingegneri sviluppatori di Hankook hanno optato per una struttura direzionale del battistrada. Questa caratteristica non offre solamente un’eccellente aderenza sulla neve, ma aiuta tra le altre cose a ridurre efficacemente il rischio di aquaplaning.

© riproduzione riservata