Il nuovo Quatrac è disponibile in misure da 15″ e 16″, con 39 dimensioni nella prima fase di settembre e ottobre. Un’ulteriore espansione dell’offerta sarà quindi prevista all’inizio del 2021. Le consegne inizieranno il 7 settembre.
Vredestein trae vantaggio da oltre 28 anni di esperienza nella produzione di pneumatici all-season. Oggi il marchio vanta il più grande portafoglio all-season nel mercato europeo ed è stato nominato “All-Season Manufacturer of the Year” da Autobild nell’ottobre 2019. Per mantenere la sua posizione di leader e garantire prestazioni ai massimi vertici delle prove europee sui pneumatici, Vredestein ha ulteriormente potenziato i suoi prodotti all’interno del mercato per dimensioni in pollici più piccole, che oggi sono diventati un bene di consumo.
Prestazioni di livello superiore con soluzioni intelligenti
Con il nuovo Vredestein Quatrac (15-16 pollici), Vredestein offre pneumatici all-season ben equilibrati. Inoltre, garantisce un minore impatto ambientale grazie al minor peso e alla minore resistenza al rotolamento degli pneumatici. Quatrac combina eccellenti caratteristiche invernali ed estive in armonia con il know-how consolidato di Vredestein, l’uso di nuovi materiali e alcune modifiche intelligenti per portare le prestazioni a un nuovo livello.
Entrambe le spalle del pneumatico sono ora adatte per l’uso in estate, mentre il centro del pneumatico è più adatto all’inverno, con una maggiore densità delle lamelle per una migliore trazione. Il numero di blocchi della spalla è modificato in base al diametro degli pneumatici per mantenere prestazioni superiori in inverno. Il pneumatico è dotato anche di profilo europeo “deep-V”, perfezionato con angoli di regolazione precisi e pressione dell’aria.
Approccio R&D diverso
Il team all-season R&D di Vredestein ha ottimizzato i pneumatici in varie aree, adottando un approccio diverso per adattarsi al segmento delle dimensioni inferiori. Ad esempio, con lo sviluppo di Quatrac Pro, il team ha iniziato con le proprietà estive dei pneumatici e ha poi aggiunto le caratteristiche invernali, guidate da requisiti specifici per le auto ad altissime prestazioni. Ora, essendo Quatrac un pneumatico progettato appositamente per dimensioni più piccole in pollici, lo sviluppo si è concentrato su un design più efficace per questo segmento, con conseguente profilo “deep-V” e numero ridotto di lamelle.
Miglioramenti rispetto al modello precedente
Il nuovo Quatrac offre prestazioni migliori del 12% rispetto al suo predecessore, Quatrac 5, in termini di manovrabilità sull’asciutto grazie all’area di contatto più elevata e ai blocchi delle spalle più rigidi. Il composto a base di silice e il profilo “deep-V” garantiscono una migliore manovrabilità in condizioni di bagnato del 20% e prestazioni di frenata in condizioni di bagnato migliori del 10%. Inoltre assicura manovrabilità migliorata del 5% sulla neve implementando bordi taglianeve ottimizzati del 10% per tutti gli angoli di sterzata.
Il composto del battistrada di nuova generazione è migliorato con un’elevata quantità di resine a base di terpene. La pressione dell’aria ridotta e la cavità ottimizzata dei pneumatici assicurano una distribuzione della pressione più uniforme, garantendo un’usura più uniforme e un miglioramento della durata di oltre il 20%. Infine, il nuovo Quatrac ha una resistenza al rotolamento fino al 10% migliore, con un notevole risparmio di carburante.
Vredestein Quatrac è stato progettato appositamente per le strade europee ed è dotato del simbolo del fiocco di neve a tre picchi, il quale certifica la sua idoneità all’uso in inverno e in tutta Europa.
Il nuovo Quatrac è disponibile in misure da 15″ e 16″, con 39 dimensioni nella prima fase di settembre e ottobre. Un’ulteriore espansione dell’offerta sarà quindi prevista all’inizio del 2021. Le consegne inizieranno il 7 settembre.
© riproduzione riservata