Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 24 / 04 / 2020

Bridgestone lancia Weather Control A005 EVO, seconda generazione di gomme all season

scritto da

Bridgestone ha annunciato oggi il lancio di Weather Control A005 EVO, seconda generazione delle sue gomme all season. Come il suo predecessore, il Weather Control A005, Bridgestone Weather Control A005 EVO è stato progettato per offrire controllo, sicurezza e praticità tutto l’anno, ma è stato anche riprogettato per offrire ulteriori vantaggi in termini di prestazioni.

Tranquillità, indipendentemente dal periodo dell’anno

Dalla guida urbana alle strade di campagna, le nuove gomme Bridgestone Weather Control A005 EVO è progettato per soddisfare le esigenze e le aspettative che gli automobilisti europei hanno nei confronti di un pneumatico all-season, permettendo loro di affrontare le sfide quotidiane in qualsiasi condizione meteorologica.

Bridgestone Weather Control A005 EVO è stato realizzato grazie all’utilizzo della tecnologia Bridgestone Nano Pro-Tech ad alto contenuto di silice. Bridgestone ha realizzato il composto con una nuova tecnica di miscelazione che migliora la dispersione di silice, per conferire ad A005 EVO un’eccellente efficienza nel consumo di carburante e per migliorarne il potenziale sulla neve.

L’ottimizzazione della costruzione della carcassa e della distribuzione della pressione di contatto consentono al nuovo pneumatico di poter gestire le sfide quotidiane alla guida, in tutte le stagioni, senza comprometterne le prestazioni e la resa chilometrica. Bridgestone Weather Control A005 EVO garantisce infatti lo stesso chilometraggio di un pneumatico Bridgestone premium estivo. Con un battistrada caratterizzato da un disegno direzionale a “V”, lamelle con un’innovativa forma a “Z” e una nuova mescola, Bridgestone Weather Control A005 EVO offre una trazione sulla neve migliorata del 3% rispetto al suo predecessore, una distanza di frenata sulla neve anch’essa migliorata del 3% e un’accelerazione in curva migliorata del 4%. Il pneumatico rispetta anche le norme vigenti tutto l’anno poiché ha la certificazione 3 Peak Mountain Snow Flake (3PMSF).

Bridgestone Weather Control A005 EVO ha ricevuto l’etichettatura europea di classe A (la più alta) per aderenza su fondo bagnato e classe C per la resistenza al rotolamento (per alcune misure raggiunge anche la classe B).

Focus sulle prestazioni su fondo nevoso

Sviluppate e prodotte in Europa, queste nuove gomme all season saranno disponibili a partire da luglio 2020 in 94 dimensioni per ruote da 15″ a 21″, che si adattano alla maggior parte delle auto e dei SUV stradali. Questo include le otto misure più diffuse realizzate con tecnologia Bridgestone DriveGuard Run-Flat (RFT).

Con DriveGuard RFT, gli automobilisti possono mantenere il controllo e continuare a guidare in sicurezza per 80 km, con una velocità che arriva fino a 80 km/h in caso di danni al pneumatico.

L’offerta comprende anche 64 misure HRD, ovvero 15 in più rispetto al suo predecessore. A parlare del lancio di Bridgestone Weather Control A005 EVO è stato Emilio Tiberio, Chief Technical Officer e Chief Operating Officer di Bridgestone EMIA: ‘Siamo determinati ad aiutare gli automobilisti a superare le sfide quotidiane che affrontano sulla strada, indipendentemente dal periodo dell’anno. Basandoci sulle incredibili prestazioni di aderenza sul bagnato progettate per l’A005, abbiamo deciso di migliorare ulteriormente le prestazioni su neve rispetto al suo successore. Bridgestone Weather Control A005 EVO offre ai conducenti la massima tranquillità sulle strade, in qualsiasi stagione.’

Hai provato il Bridgestone Weather Control A005? Posta la tua recensione

CLICCANDO QUI

Bridgestone Weather Control A005 EVO gomme all season 4 stagioni
© riproduzione riservata