Gripdetective

Scrivi una recensione
Logo per il brand Continental

Allseasoncontact

Fascia premium
Pneumatico quattro-stagioni di fascia premium per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione

Risultati dei test

Auto Bild
Edizione
10/2021
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

Convincente prodotto a tutto tondo con buone caratteristiche invernali, comportamento di sterzata preciso, migliori riserve di sicurezza contro l’aquaplaning, buon comfort di marcia e resistenza al rotolamento

Contro

Prezzo di acquisto elevato
Anno
2021
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
BMW Serie 3
Auto Bild
Edizione
39/2020
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

Migliori prestazioni del test nelle condizioni invernali e rapporto qualità-prezzo molto buono, sicurezza in caso di aquaplaning molto elevata, risposta precisa dello sterzo, alto chilometraggio e bassa resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante

Contro

-
Anno
2020
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Auto Bild
Edizione
39/2017
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

Caratteristiche di guida esemplari su strada innevata e bagnata, handling stabile su asciutto, migliori prestazioni del test in tutte le condizioni atmosferiche, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante

Contro

chilometraggio nella media, prezzo alto
Anno
2017
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Auto Bild
Edizione
39/2018
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

Esemplari caratteristiche di guida su strada innevata e bagnata, handling dinamico su bagnato e risposta dello sterzo precisa, buona sicurezza nella prevenzione dell'aquaplaning, buon chilometraggio

Contro

Handling su asciutto nella media
Anno
2018
Misura testata
235/40 R18
Veicolo utilizzato
Seat Leon
Auto Zeitung
Edizione
6/2018
5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

Buona frenata, buona trazione e comportamento dello sterzo pulito e preciso su bagnato e asciutto, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante

Contro

Sottosterzo
Anno
2018
Misura testata
235/40 R18
Veicolo utilizzato
Seat Leon
ACE Lenkrad
Edizione
10/2018
5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

Buono su neve e su bagnato

Contro

Leggere mancanze su asciutto, prezzo d'acquisto elevato
Anno
2018
Misura testata
235/40 R18
Veicolo utilizzato
Opel Corsa
Auto Motor und Sport
Edizione
20/2018
5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

Prestazioni su neve sorprendentemente buone, risposta diretta dello sterzo e grip eccellente su bagnato, guida spontanea e sicura nella guida su asciutto di tutti i giorni

Contro

In curva su asciutto ridotte riserve di sterzo e risposta poco chiara dello sterzo, rumorosità in curva
Anno
2018
Misura testata
235/40 R18
Veicolo utilizzato
Seat Leon
Al Volante
Edizione
11/2019
4.7 / 5
Giudizio complessivo

Quarto di 7 pneumatici testati

Pro

Trazione e frenata su neve, frenata su bagnato, resistenza all’aquaplaning, comportamento su asciutto.

Contro

Handling su neve.
Anno
2019
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Auto Motor und Sport
Edizione
11/2022
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto buono

Pro

Ottima trazione e facilità di controllo sulla neve, interagisce molto bene con i sistemi di controllo ASR/ESP/ABS, abbastanza sicuro in caso di aquaplaning, buon livello di aderenza e manovrabilità su asfalto asciutto, resistenza al rotolamento molto bassa e conseguente risparmio di carburante

Contro

Spazi di frenata leggermente lunghi su strade asciutte e bagnate
Anno
2022
Misura testata
235/35 R19
Veicolo utilizzato
Hyundai i30
Note
Lo stesso test è stato pubblicato anche dalla rivista Sport Auto
Gute Fahrt
Edizione
09/2022
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto buono

Vincitore del test

Pro

Continental AllSeasonContact, particolarmente forte nelle prove estive, è il numero uno del test, anche tenendo conto delle caratteristiche invernali. I tester di Gute Fahrt dicono infatti che “il suo battistrada, a contatto con la neve, va complessivamente bene, ma non più con quelle prestazioni eccezionali“, che lo avevano reso il vincitore assoluto nelle prove estive (in sei discipline su nove ha ottenuto ‘molto buono‘). Continental porta così a casa la “Raccomandazione di Gute Fahrt” e la menzione come “riferimento”, ovvero una delle migliori gomme all season del 2022.

Contro

Nessuno
Anno
2022
Misura testata
235/55 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen Tiguan
Note
Vincitore del test a pari merito con Goodyear
Auto Zeitung
Edizione
19/2021
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Vincitore del test

Pro

Pneumatico pienamente convincente su strade innevate, bagnate e asciutte, sulla neve le prestazioni di trazione e decelerazione del sono eccellenti, risposta spontanea dello sterzo, elevate riserve di sicurezza e bassa resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante

Contro

Distanza di arresto un po' lunga nella frenata su bagnato a basse temperature e su asciutto a temperature elevate
Anno
2021
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Tyre Reviews
Edizione
9/2020
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

Elevati livelli di grip sul bagnato e sulla neve, altissima resistenza all’aquaplaning, bassa resistenza al rotolamento. Molto ben bilanciato nelle prestazioni

Contro

Aderenza nella media sull’asciutto, rumoroso
Anno
2020
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Auto Express
Edizione
11/2019
4.5 / 5
Giudizio complessivo

2° di 10 pneumatici testati

Pro

handling e frenata su su neve, resistenza al rotolamento con conseguente risparmio dei consumi di carburante, aquaplaning e frenata su bagnato

Contro

rumorosità interna
Anno
2019
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
ACE Lenkrad
Edizione
10/2019
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Vincitore del test

Pro

Handling su bagnato e asciutto, frenata su bagnato, sicurezza nella prevenzione del fenomeno dell'aquaplaning.

Contro

Frenata e sensibilità alle variazioni di carico su asciutto.
Anno
2019
Misura testata
205/60 R16
Veicolo utilizzato
Citroen Berlingo
Auto Zeitung
Edizione
6/2018
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

buona frenata, buona trazione e comportamento dello sterzo pulito e preciso su bagnato e asciutto, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante

Contro

sottosterzo
Anno
2018
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Seat Leon SC 1.4 TSI ACT
Auto Express
Edizione
11/2022
4.2 / 5
Giudizio complessivo

Buono+

Pro

Il primo all season di Continental inizia a mostrare la sua età: il quinto posto finale ne è la prova, manel 2023 arriverà il successore dell’AllSeasonContact. Ma non bisogna pensare che la gomma attuale si sia trasformata in un prodotto lontano dai migliori, anzi: i margini tra dai primi sono ridotti. E’ il 3% indietro rispetto al Michelin sulla neve, con buona trazione nelle curve. Sul bagnato il divario è simile, ma rispetto al vincitore Hankook. C’è una sensazione quasi sportiva, ma forse il grip è minore. Handling nitido

Contro

Frenata su bagnato e asciutto
Anno
2022
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf VIII
Auto Bild
Edizione
4/2023
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Comprovato pneumatico per tutte le stagioni con un elevato potenziale di prestazioni, comportamento di guida sicuro su strade innevate e bagnate, buone qualità di aquaplaning, brevi spazi di frenata sul bagnato, bassa resistenza al rotolamento.

Contro

Livelli medi di aderenza su strade asciutte, spazi di frenata su asciutto leggermente allungati.
Anno
2023
Misura testata
235/55 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen T6 Multivan
Note
Test pneumatici all season camper
ACE Lenkrad
Edizione
05/2022
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Buone prestazioni in generale, tra i migliori del test sul bagnato

Contro

Non è tra i migliori per le prestazioni su asciutto e neve
Anno
2022
Misura testata
205/55 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen T-Cross
Auto Bild Allrad
Edizione
10/2022
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Profilo premium bilanciato con le migliori prestazioni invernali del test, handling dinamico su bagnato e buone riserve di sicurezza in caso di aquaplaning, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante

Contro

Leggero sottosterzo su asciutto
Anno
2022
Misura testata
225/50 R18
Veicolo utilizzato
BMW X2
Tyre Reviews
Edizione
09/2022
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Il Continental AllSeasonContact ottiene un solo podio (nell’handling su asciutto) ma una miriade di quarti e quinti posti in tutte le prove. Va bene dappertutto praticamente: ha un buon handling su asciutto e bagnato, una buona frenata e un buon handling sulla neve. La resistenza al rotolamento è bassa e questo lo porta a consumare poco carburante.

Contro

Difetti? E’ rumoroso, la trazione su neve non è il massimo e la frenata su asciutto un pò lunga.
Anno
2022
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Sport Auto
Edizione
11/2020
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Buone prestazioni e grip in curva su neve, handling neutrale e affidabile in curva, con elevate riserve di sicurezza sul bagnato anche in caso di aquaplaning, comportamento spontaneo e stabile durante le manovre di cambio di corsia su asciutto

Contro

Lunga distanza di arresto nella frenata su bagnato e asciutto, lieve sovrasterzo in caso di rapido cambio di traiettoria nelle curve veloci
Anno
2020
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW 320i
Note
Auto del test BMW 330i
Auto Bild Allrad
Edizione
5/2019
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Eccellenti prestazioni su neve e dinamica di guida su bagnato, comfort piacevolmente silenzioso, resistenza al rotolamento più bassa del test con conseguente risparmio di carburante.

Contro

Handling sottosterzante su asciutto.
Anno
2019
Misura testata
235/55 R19
Veicolo utilizzato
Audi Q5
Auto Bild
Edizione
40/2019
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Pneumatico equilibrato con handling sportivo-dinamico sul bagnato, ottimo chilometraggio, brevi spazi di arresto in frenata e controllo laterale stabile su ghiaccio e neve, bassa resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante, buon rapporto qualità-prezzo.

Contro

Distanza di arresto leggermente lunga nella frenata su bagnato.
Anno
2019
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
BMW Serie 1
Gute Fahrt
Edizione
3/2018
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

handling stabile su asciutto, comportamento equilibrato e prevedibile, buon grip e stabilità su bagnato, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante, comfort, migliori risultati del test sulla neve

Contro

leggere mancanze in frenata
Anno
2018
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Skoda Octavia
Gute Fahrt
Edizione
3/2018
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

handling stabile su asciutto, comportamento equilibrato e prevedibile, buon grip e stabilità su bagnato, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante, comfort, migliori risultati del test sulla neve

Contro

leggere mancanze in frenata
Anno
2018
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
VW Golf
Gute Fahrt
Edizione
3/2018
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

handling stabile su asciutto, comportamento equilibrato e prevedibile, buon grip e stabilità su bagnato, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante, comfort, migliori risultati del test sulla neve

Contro

leggere mancanze in frenata
Anno
2018
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Seat Leon
Gute Fahrt
Edizione
3/2018
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Handling stabile su asciutto, comportamento equilibrato e prevedibile, buon grip e stabilità su bagnato, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante, comfort, migliori risultati del test sulla neve

Contro

Leggere mancanze in frenata
Anno
2018
Misura testata
235/40 R18
Veicolo utilizzato
VW Golf
Auto Bild
Edizione
39/2022
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Ottime prestazioni su neve, elevato chilometraggio, buone riserve di sicurezza in aquaplaning e bassa resistenza al rotolamento con conseguente risaparmio di carburante.

Contro

Sottosterzo e risposta dello sterzo ritardata su bagnato e anche di spazi di frenata abbastanza lunghi, sempre su bagnato.
Anno
2022
Misura testata
195/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Polo
Auto Bild Allrad
Edizione
10/2021
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Ottime prestazioni su neve e bagnato, elevata precisione dello sterzo, handling dinamico su neve e bagnato, breve distanza di arresto nella frenata su bagnato, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante

Contro

Frenata su asciutto un po' lunga
Anno
2021
Misura testata
215/65 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Tiguan
Note
Modello testato: AllSeasonContact SUV
Auto Bild Allrad
Edizione
11/2020
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Specialista invernale con handling dinamico e sportivo sia sulla neve che sul bagnato, precisione in curva e bassa resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante

Contro

Spazi di arresto in frenata un po’ lunghi su fondi stradali asciutti e prezzo di acquisto elevato
Anno
2020
Misura testata
215/60 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen T-Roc