Gripdetective

Scrivi una recensione
Logo per il brand Michelin

Road 5

Fascia premium
Pneumatico estivo di fascia premium per moto
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione

Le recensioni degli utenti

Di Spirito Tonino
1 anno fa
Pneumatico
Road 5
Misura testata
150/70 R17
Veicolo utilizzato
BMW R 1200 GS Adventure XE
1.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Dunlop trailsmart pericolose

Nei gg scorsi ho testato le capacità della mia bmw gs adventur del 2012 appena acquistata usata. Moto con un treno di gomme DUNLOP Trailsmart prodotte nel 2/2019, gomme che uscendo da una curva di una rotatoria a 60km/h, hanno perso perso entrambi aderenza sbandato paurosamente, soprattutto nel posteriore. Solo la mia 40 ennale esperienza mi ha permesso di non distruggere la moto. Incredibile come queste ruote, ancora all'80% valide, siano da buttare. Ruote di 3 anni e mezzo econ una percorrenza di appena 2500km.
1 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
1 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
2 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
3 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
1 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
1 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Giorgio
2 anni fa
Pneumatico
Road 5
Veicolo utilizzato
Yamaha FZ1 Fazer
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

TV

Grande tenuta su tutto , in guida molto sportiva mi son divertito. Fin ora è la gomma che ho fatto più strada con il mio stile di guida e modello di moto . Ieri mi son trovato sopra a della sabbia in curva , ed il posteriore ha sbandato un po' . Con altre gomme sarebbe andata. Fantastica super.
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
4 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
ALBERTO
3 anni fa
Pneumatico
Road 5
Misura testata
110/70 ZR17
Veicolo utilizzato
Suzuki V-Strom 1000 ABS
4 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

MICHELIN ROAD 5, TOP!

PASSATO DA UNA BRIDGESTONE A41, OTTIMA, ALLE MICHELIN ROAD 5. OTTIME ANCHE LORO CON UN QUID IN PIU': LA MOTO DIVENTA PIU' AGILE E VELOCE FRA LE CURVE.
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
3.5 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
3.5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
3.5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
4.5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
lorenzo / Jarod
3 anni fa
Pneumatico
Road 5
Misura testata
180/55 ZR17
Veicolo utilizzato
Triumph Tiger Sport
3.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Ottima Gomma

Premesso che in tanti anni di motociclismo mai , mi era capitato di consumare malamente e precocemente la gomma anteriore , sulla mia Tiger Sport 1050 ho montato le Michelin Road 5 dopo le Dunlop Sportsmart 2 Rt (meno di 6000 km gomme finite entrambe , soprattutto l'anteriore con scarso feeling alla guida) , Metzeler Z8 Interact (8000 km la posteriore con consumo omogeneo , due gomme anteriori devastate malamente a 4000 km) Metzeler Roadtec 01 (anche qui anteriore devastato a 4000 km). Bene , parliamo delle Road 5 : sono a circa 7500 km e sono finite , soprattutto l'anteriore , ma in modo abbastanza uniforme. Il posteriore in mezzo avrebbe ancora gomma , lateralmente è finito e leggermente scalinato. Rimane comunque la gomma migliore provata fino ad ora , come feeling , maneggevolezza , tenuta su asciutto e bagnato , guida in due e bagagli. Normalmente , a fronte del consiglio Triumph di tenere pressioni di 2.4 e 2.9 bar , io ho sempre girato a 2.3 e 2.8 bar Domattina andrò a cambiarle e metterò nuovamente su le Michelin Road 5 , ma in versione GT , per moto un po' più pesanti , sperando di avere maggiore uniformità di consumo e farmi 8000 km di guida "buoni"
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
3 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
4 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
3 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
3 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Benedetto
3 anni fa
Pneumatico
Road 5
Misura testata
120/70 ZR17
Veicolo utilizzato
Kawasaki Z1000SX Tourer
3 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Non mi ci trovo

La sento veramente dura di carcassa . Non mi dà fiducia e la moto mi ha perso agilità . Sull'asciutto la sento scivolare mentre sul bagnato è incollata alla strada . Durano veramente tanto . Non le ricomprerò .
3 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
5 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
5 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
2 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
3 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
1 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
fireb86
3 anni fa
Pneumatico
Road 5
Misura testata
120/70 ZR17
Veicolo utilizzato
Yamaha Tracer 900
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Eccezionali su asciutto e bagnato

Ottime gomme, sicure in tutte le stagioni, tenuta ottima su asciutto con la doppia mescola, frenata su bagnato ottima, eccezionale come scaricano l'acqua in caso di forte pioggia anche in curva, offrono ottimo feeling anche col freddo e l'umido. Note negative: la fiducia in piega su asciutto non è ai livelli di metzeler (caratteristica di michelin e comunque soggettiva) e non costano poco ma durano parecchio.
4.5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
5 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
5 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
4.5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
4.5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
4.5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Egy
4 anni fa
Pneumatico
Road 5
Misura testata
170/60 ZR17
Veicolo utilizzato
Ducati Multistrada 950
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Michelin road 5

Provata su curve strette, danno subito una sensazione di sicurezza, ottime sui cambi direzione veloci, la sensazione che la moto scende in piega con scioltezza.
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
5 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
3.5 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
4.5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
4 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Ale75
4 anni fa
Pneumatico
Road 5
Misura testata
170/60 ZR17
Veicolo utilizzato
Ducati Multistrada 950
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Ottime

Montate su Multistrada 950, rendono la moto molto più agile, ottimo greep su asciutto e ottimo sul bagnato!!!! Danno subito confidenza specialmente al l’anteriore.... Resa km oltre i 10.000 km direi che non si può pretendere di piu
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
5 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
4 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
4 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Alberto Pellei
5 anni fa
Pneumatico
Road 5
Misura testata
120/70 ZR17
Veicolo utilizzato
Yamaha MT-09 Tracer ABS
5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Ottime gomme sotto ogni aspetto

Le ho ancora montare su e al momento hanno 11000km è ancora ne hanno per almeno altri 3000km, ottime gomme sia da viaggio che per guida sportiva, essendo tri-mescola sono più dure al centro e morbide sulle spalle, ti permettono di tutto, dal viaggio carico con le valigie e in due al giro sui tornanti, mai una sbavatura, tengono in tutte le condizioni, preso muro d’acqua uscito dalla galleria del gran sasso: la moto non si è assolutamente scomposta! Ottime le consiglio! Pagate 230€ un treno 120/70 180/55 con la formula michelin “30 e lode” Michelin ti rimborsa 30€ direttamente sul conto...ottime Ps Non le ho provate sulla neve.
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
5 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Marco Rossi
5 anni fa
Pneumatico
Road 5
Misura testata
150/70 ZR17
Veicolo utilizzato
Ducati GT 1000
4 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

molto buone

Montate su un ducati gt1000, e ci sono andato anche in pista, per ora mi trovo strabene, quando c'è molto caldo ho avuto dei piccoli scivolamenti del posteriore ma veramente poca cosa! Prima avevo le rosso 2 e con queste mi ci trovo meglio
4 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
4 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
4 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
4 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
4 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Io
5 anni fa
Pneumatico
Road 5
Misura testata
180/55 ZR17
Veicolo utilizzato
Ducati Multistrada 1200 S
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

ottime

Le ho messe su la settimana scorsa e provate ieri per la prima volta. La prima impressione è stata molto positiva, venivo dalle angel gt e prima ancora dalle mitas sport+ e le scorpion trail. La prima impressione delle road 5 è stata il confort, veramente eccezionale, le gomme danno una sensazione di correre sul velluto. La moto in piega è molto stabile e la sensazione di grip è sempre eccezionale, non sono un pilota ma mi hanno impressionato positivamente, l'anteriore è molto neutro e sincero
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
5 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
3 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
4 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
4 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Io
5 anni fa
Pneumatico
Road 5
Misura testata
190/55 ZR17
Veicolo utilizzato
Ducati Multistrada 1200 S
2.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

adios Michelin

Premetto che il discorso é soggettivo, in parte. Le ho montate con molteplici aspettative, percorsi quasi 5000 km, questo tanto osannato pneumatico sin da subito da quella bella sensazione di cadere in curva, rapido ed incisivo l anteriore, grip come pochi, e di gomme ne ho provate facendo 30000 km annui, ma c'è un ma, su asfalti puliti ed asciutti in estrema piega sono molto performanti, invece ieri testati in piega su bagnato, asfalti appena appena sporchi e lisci, ragazzi, mi sono giocato 3 jolly (2 volte di posteriore 1 volta anteriore), e per un uso totale a 360 gradi, breccia, umido, asfalti consumati non mi convincono per niente, era da aspettarselo avendo la spalla completamente slick. A questo punto concludo: se voglio una gomma sportiva metto la slick o gomme performanti all'estremo tipo sc, se devo fare sterrati ci metto una semi tassellata, ma questo strano ibrido Michelin per me é TOTALMENTE BOCCIATO, rimango del parere che per le nostre multi e per un uso turistico/veloce, o leggera strada bianca, la SCORPION TRAIL 2 rimane la più completa. Uscire, viaggiare, allontanarsi di casa, ma stare con la paura di non beccare asfalti dolomitici non fa al mio caso. Preferisco far 6000 km ma fatti in sicurezza.. Adios Michelin..
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
1 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
4 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
3.5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
2 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
1 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Claudio
5 anni fa
Pneumatico
Road 5
Misura testata
150/70 ZR17
Veicolo utilizzato
Triumph Tiger Explorer XC ABS
5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

C'è da divertirsi

Gomma valida arriva la fiducia subito già dai primi km dopo 1000 sono già arrivato al limite gomma in piega. Valida sul bagnato e anche la frenata . Vedremo la durata Consiglio provatela
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
5 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
4.5 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Luciano
5 anni fa
Pneumatico
Road 5
Misura testata
190/55 ZR17
Veicolo utilizzato
Ducati Multistrada 1200 S Sport
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Michelin Road 5.... Gran Gomme!

Mai e poi mai avrei pensato di acquistare delle michelin. Invece dopo tanti pareri di altri acquirenti, tutti soddisfatti da queste road 5, mi sono deciso ad acquistarle. Io avevo bisogno di una gomma un poco più performante della scorpion trail 2 di serie e mantenere all'incirca lo stesso chilometraggio. Beh.. che dire. Fino ad ora 3500 km, sono STRATOSFERICHE! Hanno un profilo molto appuntito, scendono in curva da sole.. anche troppo.. :D Diciamo che bisogna darsi un pochino di tempo per abituarsi a questa caratteristica. Una volta abituati, la sicurezza che danno in piega è ASSOLUTA. Anche provando a metterle in crisi con manate di gas in curva, la moto rimane piantata e stabile. Su asfalto "LISCIO" e con temperature molto CALDE la perdita di aderenza in curva è bene "anticipata" e controllabile. In scalata esagerata, da dritto, tende a scodare un minimo, penso colpa della mescola più dura al centro. Sono "pronte" quasi subito, a differenza di tutte le metzeler che ho provato (Z8 e Tourance Next). Sul Bagnato si guida come si asciutto, a patto di non piegare esageratamente. (La spalla dello pneumatico è completamente slick) . Come ho detto non ne conosco durata e/o decadenza.. ma per questi primi 3500 km per è promossa a pieni voti.
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
5 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
4 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
4 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
4 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino