rs 10 r racing street

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Bridgestone

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Pneumatico moto di fascia premium

Bridgestone è un'azienda giapponese produttrice di pneumatici. Fondata nel 1931 nella città di Kurume da Shojiro Ishibashi, il nome Bridgestone è la traduzione letterale in lingua inglese di Ishiba...

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valutazione
misura testata 190/50 ZR17
veicolo

grip si, durata no

Io ho messo il 190 (ho una cbr600rr con idraulica standard) ed assetto non troppo rigido. Premetto: ho usato Michelin (non tra le mie favorite), Pirelli ed altre marche. Con gli ultimi pirelli (diablo corsa rosso) ho fatto Valencia, Montmeló ed un'altra giornata a circuito (+ vari km di strada) prima di finire il posteriore sulla spalla (al centro ne aveva ancora). In particolare Montmeló "uccide" il lato destro...ma questo si sa. Ho cambiato marca perché i rosso corsa andavano bene ma frenando a moto piegata soffrivano, ed in piú volevo un poco piú di grip in uscita. Ieri ero ad un circuito ad una 60ina di km da Barcellona, con un asfalto non eccessivamente abrasivo (niente a confronto del circuit de Catalunya), salite e discese, lungo 4km (si chiama parcmotor Castellolí) e con un poco di buche (quindi idraulica abbastanza aperta). Pressione 2.0 avanti ed 1.7 dietro, a caldo non andavano oltre gli 2.1 (pressioni consigliate da Bridgsestone) Lo pneumatico va molto bene: molto appoggio, stabile in frenata, tanto grip...insomma, una bella gomma (ho le pedane alte ed ho raspato varie volte). E soprattutto mi sono divertito molto Un paio di volte ho cominciato a perdere il posteriore, ma avvisa molto e molto progressivamente. Dopo tre turni di 30 minuti, le gomme hanno cominciato a deteriorarsi vistosamente sulla spalla, in maniera molto evidente, non sul bordo ma in "zona accellerazione". In pratica mi faceva le "onde", ma non da "pompaggio"... Orizzontali, per intenderci, da accelerazione. Essendo presente il tecnico Bridgestone gli ho chiesto cosa ne pensasse. Mi han consigliato di aumentare la precarica di un paio. Detto fatto....ma il risultato é stato uguale. Ho poi provato anche ad ammorbidirla (sempre su consiglio suo), ma stesso risultato. La moto ha motore assolutamente standard. Ho finito la giornata (4 turni di 30 minuti, con un paio di giri per riscaldare le gomme) con mezzo pneumatico (forse meno) posteriore. L'anteriore, perfetto. Se fossi stato a Montmeló secondo me non finivo neanche la giornata. Il tecnico Bridgestone mi ha detto che "poi ci penseró io"....quindi tanto di cappello (se effettivamente poi ci penserá lui). Nel frattempo ho visto diversi con lo stesso problema (varie marche, da Triumph a Yamaha, passando per Ducati). Su strada la gomma va benissimo. La mia opinione? Non ripeteró, magari passeró all'R10 che ha carcassa piú dura, ma non RS. A meno che non si tratti di uno pneumatico fallato...ma ho i miei dubbi. Ok, se vuoi grip non hai durata...peró fino ad un certo punto...

Utente non registrato

3 mesi fa

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Grip su asciutto
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misura testata 190/55 ZR17
veicolo

una rivelazione

Montate sulla Multistrada dopo le deludentissime Rosso III, con le le quali ho percorso 1200km e poi ho smontato, per me Bridgestone e le RS10 sono una novità assoluta, le avevo provate su una moto di un amico, più che una sorpresa sono una vera rivelazione. Una gomma molto leggera, a livello delle Conti Race attack, poco dimensionate in larghezza soprattutto il posteriore, profilo poco "appuntino" nonostante siano alte, tanto da allungare sensibilmente in rapporto posteriore. Richiedono un reset della guida, molto diverse da Pirelli e Metzeler, l'anteriore è sveltissimo a scendere in piega a patto che ci si lasci guidare dall'anteriore, senza forzare il manubrio(pushsteering) e senza arrivare profondi dentro la curva con il freno in mano. Abituato da anni di Pirelli, questo aspetto non è stato immediato da assimilare e ci sto ancora lavorando, ma la sensazione di velocità e precisione direzionali sono incredibili, anche la sensazione di cadere dentro la curva sparisce pelando il gas, che modifica radicalmente il percepito sull'anteriore. Grip elevatissimo e granitico, kickbak quasi inesistente, anteriore mai nervoso nemmeno su asfalti non perfetti, ora non resta che valutarle nel tempo per quanto riguarda durata chilometrica e costanza di rendimento.

Utente non registrato

3 mesi fa

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Grip su bagnato
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misura testata 190/50 ZR17
veicolo

Rs 10 favolose

Sempre sincere grip a volontà anche sul bagnato, nonostante la gomma sia poco intagliata sul bagnato rimane comunicativa e sincera, funzionano egregiamente anche con le basse temperature....si consumano in fretta da evitare autostrade e Ss soprattutto se si viaggia con il passeggero...durata intorno ai 5000km

Fabio Olivieri

3 mesi fa

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Grip su asciutto
Grip su bagnato
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misura testata 190/55 ZR17
veicolo Kawasaki Kawasaki Ninja ZX-10R

Disegnate per correre

Purtroppo dopo 4000km le ho buttate perché le hanno accoltellate. Ma anche bucate, mi hanno riportato a casa. (22km) sterzavo a fatica. Capita. Ma: pieghe ai limiti della decenza (e io non chiudo le M7), accelerazioni rapide e cambi di direzione da manuale. Estrema confidenza. Senti l'asfalto come se ci fosse la mano per terra, senti le reazioni della moto e sai di poter tirare. Ottimo feedback. Sul bagnato un pelino sotto le M5 e M7 ma per il resto non hanno difetti. Io uso la moto 380giorni all'anno. Su neve non saprei, sporco si. Sempre con testa

Daniele Vittorio De Chiara

9 mesi fa

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Grip su asciutto
Grip su bagnato
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Comfort
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Misura Indice di Carico Indice di Velocità Etichetta Prezzo indicativo
190/50 ZR17 73 W 0 0db -
220
190/55 ZR17 75 W 0 0db -
216
180/55 ZR17 73 W 0 0db -
216
140/70 R17 66 H 0 0db -
135
150/60 R17 66 H 0 0db -
153
200/55 ZR17 78 W 0 0db -
234
190/55 ZR17 75 W 0 0db -
235
190/55 ZR17 75 W 0 0db -
227
140/70 R17 66 H 0 0db -
118
190/50 ZR17 73 W 0 0db -
181
180/55 ZR17 73 W 0 0db -
194
150/60 R17 66 H 0 0db -
132
200/55 ZR17 78 W 0 0db -
208
190/55 ZR17 75 W 0 0db -
203
190/55 ZR17 75 W 0 0db -
219
200/55 ZR17 78 W 0 0db -
218
190/55 ZR17 75 W 0 0db -
226
200/55 ZR17 78 W 0 0 0db -
225
200/55 ZR17 78 W 0 0 0db -
249