Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 26 / 10 / 2020

Bridgestone Blizzak LM005 al vertice nei test invernali 2020

scritto da

Blizzak LM005, pneumatico invernale di punta di Bridgestone, è il vincitore di numerosi test pneumatici invernali condotti nel 2020 da alcune tra le più prestigiose riviste europee, con ottimi pareri e recensioni.

Le tedesche ADAC, Auto Motor und Sport, ACE Auto Club Europa, Autozeitung e Auto Bild sportscars e la britannica Auto Express lo hanno eletto vincitore dei rispettivi test 2020 sui pneumatici invernali.

Trovate tutti i test pubblicati cliccando qui

Tecnologia avanzata per prestazioni vincenti

Le eccezionali caratteristiche e prestazioni di Bridgestone Blizzak LM005 sono il risultato delle più recenti innovazioni ingegneristiche applicate ai pneumatici. Qualità testata e certificata dall’ente indipendente TÜV SÜD e confermata dai risultati dei test delle principali riviste di settore:

  • Vincitore Test ADAC come pneumatico equilibrato ed eco-friendly
  • “Prodotto eclettico molto sicuro” per il primo posto di Auto Moto und Sport
  • Esemplare per Auto Bild che promuove Blizzak LM005 per tutte le tipologie di auto: berline, SUV e Sports cars.
I Bridgestone Blizzak LM005 hanno ottenuto ottimi pareri tra le principali riviste europee

Blizzak LM005 è realizzato con la mescola Nano Pro Tech di Bridgestone, che ha un alto contenuto di silice per prestazioni migliori in condizioni di bagnato e neve. La silice fa in modo che la mescola del pneumatico abbia un comportamento elastico ottimale anche a temperature molto basse, garantendo la massima adesione e di conseguenza una trazione eccellente. Inoltre, è stato progettato con un esclusivo design a scanalature a zig-zag per migliorare il drenaggio dell’acqua e l’aderenza su strada.

La sinergia tra queste caratteristiche ha portato a risultati superlativi: LM005 è il primo pneumatico invernale a ottenere l’etichetta europea di classe “A” per aderenza sul bagnato su tutta la gamma.

Con la sua bassa resistenza al rotolamento e il basso consumo di carburante e la bassa rumorosità del pneumatico, Blizzak LM005 è la scelta più sostenibile per gli automobilisti. Il pneumatico ad alta efficienza energetica non solo porta vantaggi in termini di chilometraggio e risparmio sui costi, ma anche meno emissioni. Queste caratteristiche eco-friendly sono state riconosciute dall’ADAC, che ha assegnato a Blizzak LM005 valutazioni eccellenti per la sua bassa resistenza al rotolamento e il consumo di carburante.

 Gamma completa e mobilità estesa per tutte le auto

Bridgestone Blizzak LM005 gomme test pneumatici invernali 2020 pareri

Blizzak LM005 è attualmente disponibile in 171 misure per vettura e SUV / 4×4 da 14” a 22”. 54 nuove misure in gamma, di cui 50 per cerchi ≥17”, arrivando a coprire il 92% della domanda di mercato da 14” a 22” e 90% della domanda ≥17”.

L’innovativa tecnologia DriveGuard Run Flat di Bridgestone è stata integrata nelle 24 principali misure (da 16 a 18 pollici) per continuare a guidare fino a 80 km a una velocità massima di 80 km/h anche in caso di foratura senza rinunciare a prestazioni invernali premium.

Avete provato il Bridgestone Blizzak LM 005 o la versione DriveGuard? Postate i vostri pareri!

© riproduzione riservata