GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 07 / 11 / 2025

Pneumatici Bridgestone: vittorie in tutti i segmenti di mercato nei test europei del 2025

scritto da

Bridgestone ha ottenuto 23 risultati eccellenti nei test sui pneumatici del 2025, con Blizzak 6, Turanza All Season 6 e Potenza Sport che si sono aggiudicati i massimi riconoscimenti dalle principali riviste automobilistiche europee. Questi ultimi risultati significano che Bridgestone Potenza Sport ha ottenuto 23 risultati di rilievo dal suo lancio, mentre il Turanza All Season 6 ne ha conquistati 16 e il Bridgestone Blizzak 6 9.

Blizzak 6 si aggiudica il titolo di “Produttore dell’Anno” di pneumatici invernali

Bridgestone Blizzak 6 si è classificato al primo posto nel test sui pneumatici invernali 2025 di Auto Bild sportscars. Tra gli 11 pneumatici invernali testati dalla rinomata rivista tedesca, il pneumatico invernale touring di punta di Bridgestone ha ottenuto la valutazione complessiva di “esemplare” (voto 1,3).

Il Blizzak 6 ha aggiunto a questo risultato diversi altri ottimi risultati nella stagione di test invernali 2025. Il pneumatico è stato anche tra i migliori nel test sui pneumatici invernali ADAC TCS 2025, ottenendo una valutazione complessiva di “BUONO (2,2)”.

A questo ha fatto seguito il terzo posto, su 51 pneumatici testati, e la valutazione “Esemplare (1,3)” nel test sui pneumatici invernali AUTO BILD 2025. Il pneumatico invernale si è poi classificato al secondo posto assoluto nel test sui pneumatici invernali 2025 di Sport Auto, ottenendo un punteggio di 8,5 e la valutazione complessiva di “molto buono”.

Sulla base delle valutazioni dei test sui pneumatici di quest’anno, che hanno premiato il Blizzak 6 per le sue prestazioni impressionanti, Bridgestone è stata nominata congiuntamente “Produttore dell’Anno” di pneumatici invernali da Auto Bild per il 2025.

“Prestazioni leader nei segmenti invernale, all-season ed estivo”

Il Bridgestone Turanza All Season 6 ha contribuito al successo del Blizzak 6 aggiudicandosi il primo posto a pari merito nel test sui pneumatici SUV All-Season 2025 di Auto Bild, ottenendo un punteggio complessivo di 1,2 e la valutazione “Esemplare”.

Il pneumatico premium touring all season di Bridgestone ha ottenuto anche il secondo posto e la valutazione complessiva di “ESEMPLARE” nell’ultimo test sui pneumatici SUV All Season di AutoBild Allrad, e si è assicurato un altro risultato di prim’ordine classificandosi al secondo posto assoluto nella categoria all-season di Auto Bild per il premio “Produttore dell’Anno” 2025.

Il pneumatico sportivo di punta di Bridgestone, il Potenza Sport, si è poi aggiudicato il primo posto nel Tyre Test 2025 di EVO. Tra i nove pneumatici testati dalla rinomata rivista di prestazioni automobilistiche – in collaborazione con blackcircle.com – il pneumatico ha ottenuto sei prestazioni al top della classifica.

“Questi risultati dimostrano la forza e la coerenza del nostro portafoglio, con prestazioni leader nei segmenti invernale, all season ed estivo”, ha dichiarato Stefano Sanchini, Vice President Consumer Replacement di Bridgestone EMEA. “In Bridgestone, ci impegniamo a progettare pneumatici che offrano un valore reale ai nostri utenti. I pneumatici danno vita, collegano persone, beni e società, e ci impegniamo a fornire prodotti di alta qualità che eccellono in sicurezza e prestazioni, in linea con la nostra missione di Servire la società con una qualità superiore.”


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata