Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 11 / 01 / 2024

Test UHP Tyre Reviews: le migliori gomme per auto sportive del 2023

scritto da

Tyre Reviews ha condotto un altro test invernale 2023, questa volta per trovare i migliori UHP della stagione: per trovare le migliori gomme invernali sportive del 2023 è stata utilizzata una Ford Mustang gommata 255/40 R19.

Inoltre, la prova è molto interessante perchè sono stati rilevati alcuni parametri anche da usurati e, grazie ai tempi del test, anche la frenata sul bagnato a temperature più calde e più fredde. I partecipanti erano, in ordine alfabetico: Bridgestone Blizzak LM005, Continental WinterContact TS870P, Hankook Winter I*Cept Evo 3, Michelin Pilot Alpin 5, Superia Bluewin UHP2 e Vredestein Wintrac Pro.

Le migliori gomme invernali sportive 2023 UHP 255/40 R19: la classifica

migliori gomme invernali sportive 2023 UHP Ford Mustang 255/40 R19

A vincere la classifica delle gomme invernali sportive 2023 UHP 255/40 R19 è il Continental WinterContact TS870P, che curiosamente non vince neanche una prova parziale. Questo, tuttavia, dimostra che nei test è sempre più importante andare bene su tutte le superfici, piuttosto che su una sola alla grande e sulle altre così così. Al secondo posto arriva il Michelin Pilot Alpin 5, che come in altri test viene indicato di gran lunga il migliore su neve. Al terzo, una bella prestazione del Vredestein Wintrac Pro. Cucchiaio di legno per l’Hankook Winter I*Cept Evo 3, mentre al quinto posto arriva un Bridgestone Blizzak LM005 incredibilmente vincitore di 8 prove parziali. Questa è la gomma da avere se i vostri inverni sono molto bagnati e poco innevati, senza dubbio. Chiude il Superia Bluewin UHP2, che questa volta non è troppo distante dai marchi premium, bisogna ammetterlo.

Tyre Reviews ha condotto anche un test di usura, condotto su una flotta di Audi A6 a trazione anteriore, guidate per 12.120 km, ed è stata calcolata la media dell’usura tra i due pneumatici anteriori fino a 4 mm e 1,6 mm. Ecco i dati:

Tyre Reviews ha condotto anche un test di chilometraggio per trovare quanti km sono in grado di percorrere queste gomme invernali UHP, utilizzando delle Audi A6 e non la Ford Mustang della prova principale, gommata 255/40 R19

Le migliori gomme invernali sportive 2023 UHP 255/40 R19: le recensioni

Qui sotto trovate tutte le recensioni di Tyre Reviews sulle migliori gomme invernali sportive 2023 UHP 255/40 R19 che hanno partecipato al test. Se cliccate sulla schede in fondo all’articolo, potete postare i vostri pareri, se avete provato uno di questi prodotti. Troverete anche misure disponibili, i risultati di altri test pneumatici e i prezzi.

Continental WinterContact TS870P        

Punti di forza: Eccezionale pneumatico tuttotondo senza veri punti deboli, particolarmente resistente sul bagnato e sulla neve, bassa resistenza al rotolamento, buoni livelli di comfort, bassa usura.

Punti di debolezza: Costo elevato

Giudizio: Vincitore del test

migliori gomme invernali sportive 2023 UHP Ford Mustang 255/40 R19

Michelin Pilot Alpin 5    

Punti di forza: Migliore sull’asciutto, migliore sulla neve, usura molto bassa, buon comfort.

Punti di debolezza: Prestazioni nella media sul bagnato, resistenza al rotolamento nella media, costo più elevato del test.

Giudizio: Molto Consigliato

migliori gomme invernali sportive 2023 UHP Ford Mustang 255/40 R19

Vredestein Wintrac Pro

Punti di forza: Ottimo sul bagnato, valore eccezionale con la migliore usura e il costo più basso per 1.000 km con un margine considerevole.

Punti di debolezza: Peggiore prestazione sulla neve del test, ma a meno del 5% rispetto al migliore. Elevata resistenza al rotolamento.

Giudizio: Molto Consigliato

migliori gomme invernali sportive 2023 UHP Ford Mustang 255/40 R19

Hankook Winter I*Cept Evo 3  

Punti di forza: Molto buono sulla neve, resistenza al rotolamento più bassa durante il test, prezzo d’acquisto basso, buon rapporto qualità/prezzo.

Punti di debolezza: Prestazioni medie sul bagnato.

Giudizio: Consigliato

Bridgestone Blizzak LM005        

Punti di forza: Migliore in frenata sull’asciutto, migliore sul bagnato, buono sulla neve.

Punti di debolezza: Elevata usura che comporta costi elevati per 1.000 km percorsi, elevata resistenza al rotolamento

Giudizio: Consigliato

migliori gomme invernali sportive 2023 UHP Ford Mustang 255/40 R19

Superia Bluewin UHP2 

Punti di forza: Rumorosità minima durante il test, bassa resistenza al rotolamento.

Punti di debolezza: Peggiore grip su asciutto, bagnato e neve. La massima usura durante il test significa che, anche con il prezzo di acquisto basso, il costo per 1.000 km percorsi è ancora simile a quello degli pneumatici che offrono grip.

Giudizio:


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata