Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 14 / 10 / 2020

Motociclismo testa i migliori pneumatici sport touring 2020

scritto da

Motociclismo ha realizzato un test pneumatici, che trovate nel numero di ottobre attualmente in edicola, per trovare le migliori gomme sport touring del 2020, utilizzando come moto della prova alcune MV Agusta Turismo Veloce 800.

Le gomme hanno percorso circa 10.000 km su strada, affrontando anche 8 prove in pista (sia da nuove che da usate, su asfalto asciutto e bagnato). Ai dati strumentali sono stati aggiunti i voti dei 6 motociclisti che le hanno provate e di un tester che non sapeva cosa stava guidando.

I partecipanti al test sono: Bridgestone Battlax T31, Continental ContiRoadAttack 3, Dunlop Roadsmart III, Michelin Road 5 e Vredestein Centauro ST.

Pirelli e Metzeler hanno declinato l’invito a partecipare, ma Motociclismo ha incluso comunque le Scorpion Trail II, che sono i pneumatici di primo equipaggiamento della MV Agusta Turismo Veloce. Questo pneumatico non è uno sport touring ma un prodotto dedicato alle moto enduro stradali.

Anche Anlas ha partecipato con un prodotto non propriamente sport touring, ma con il più sportivo Viento Sport. Infine, Vredestein, con il Centauro ST, non ha preso parte integralmente alla prova a causa del coronavirus, che ha fermato temporaneamente la produzione quando questo test stava per partire.

La classifica finale delle migliori gomme sport touring

  1. Bridgestone Battlax T31
  2. Continental ContiRoadAttack 3
  3. Pirelli Scorpion Trail II
  4. Dunlop Roadsmart III
  5. Michelin Road 5
  6. Anlas Viento Sport

A vincere la prova è il Bridgestone Battlax T31, con seconde le Continental ContiRoadAttack 3 e terze le Pirelli Scorpion Trail II. Seguono le Michelin Road 5, le Dunlop Roadsmart III e le Anlas Viento Sport. Le Vredestein Centauro ST non sono state classificate in quanto non hanno preso parte a tutte le prove. A riguardo Motociclismo afferma: “un vero peccato, in quanto a giudicare da come si sono comportate le Centauro ST sul bagnato e dai commenti del nostro tester ipotizziamo che avrebbero potuto ben figurare.”

This image has an empty alt attribute; its file name is image15.png

Per leggere questo test pneumatici sulle migliori gomme sport touring 2020 andate in edicola e comprate Motociclismo!

Bridgestone Battlax T31

migliori gomme sport touring test pneumatici Motociclismo 2020

Continental ContiRoadAttack 3

migliori gomme sport touring test pneumatici Motociclismo 2020

Pirelli Scorpion Trail II

Dunlop Roadsmart III

migliori gomme sport touring test pneumatici Motociclismo 2020

Michelin Road 5

migliori gomme sport touring test pneumatici Motociclismo 2020

© riproduzione riservata