Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 06 / 10 / 2020

Quanti km durano le gomme 4 stagioni? Il test del chilometraggio di Auto Bild

scritto da

Quanti km durano le gomme 4 stagioni? Se vi state facendo questa domanda, la risposta ve la da Auto Bild, che nel suo test pneumatici sui migliori 4 stagioni del 2020/2021, ha pubblicato una speciale classifica sul chilometraggio potenziale delle gomme.

Aggiornamento: la classifica 2021 del chilometraggio

Vi ricordiamo che la prova è fatta sui rulli, speciali macchine che simulano l’attrito stradale. Questo significa che il chilometraggio rilevato è potenziale e possibile nelle migliori condizioni. Per far durare le gomme sono fondamentali il controllo della pressione, uno stile di guida tranquillo e girare i pneumatici periodicamente.

I concorrenti erano, in ordine alfabetico: BF Goodrich G-Grip All Season2, Bridgestone Weather Control A005 Evo, Continental AllSeason Contact, Falken EuroAll Season AS 210, Firestone Multiseason Gen02, Goodyear Vector 4Seasons Gen-3, Hankook Kinergy 4S, Kleber Quadraxer 2, Kumho Solus 4S HA32, Maxxis Premitra All Season AP3, Michelin CrossClimate +, Nexen N’blue 4Season, Pirelli Cinturato All Season, Vredestein Quatrac

Quanti km durano le gomme 4 stagioni? La classifica di Auto Bild

Quanti km durano le gomme 4 stagioni? test pneumatici chilometraggio

A vincere questa speciale classifica è, quindi, il Vredestein Quatrac, con un incredibile chilometraggio potenziale di 75.000 km. Sul podio anche Goodyear Vector 4Seasons Gen-3 e il Michelin CrossClimate +, rispettivamente a 72.600 e 70.000 chilometri.

Ottimi chilometraggi anche da parte di Falken EuroAll Season AS 210 e Firestone Multiseason Gen02, BF Goodrich G-Grip All Season2, Kleber Quadraxer 2 e Nexen N’blue 4Season, tutti prodotti di seconda fascia ma che hanno ben impressionato in questa prova.

Anche Continental AllSeason Contact e Pirelli Cinturato All Season, con un chilometraggio superiore ai 60.000 chilometri, sono ottimi prodotti dal punto di vista della percorrenza.

Fanno un pò peggio Maxxis Premitra All Season AP3, Bridgestone Weather Control A005 Evo, Hankook Kinergy 4S e Kumho Solus 4S HA32. Ma, dal momento che il chilometraggio non è tutto nella valutazione di un pneumatico, CLICCANDO QUI potete scoprire tutte le performance analizzate in questo test pneumatici 4 stagioni.

Avete provato uno di questi pneumatici? Postate le vostre recensioni!

© riproduzione riservata