Yamaha ha appena presentato la versione 2021 della MT-07 che, tra le novità, sarà gommata con i pneumatici Michelin Road 5 in primo equipaggiamento.
Secondo Yamaha, le nuove specifiche dei pneumatici Michelin Road 5 – montati in misura 180/55-17 sul posteriore e 120/70-17 sull’anteriore, offrono eccellenti livelli di trazione, prestazioni da guida sportiva e ottima guidabilità sul bagnato, aiutando la Yamaha MT-07 2021 ad essere la scelta ideale sia per i neofiti che i piloti esperti.
Questa gomma è un pneumatico sport touring che, grazie agli intagli denominati XST Evo, dopo 5.000 chilometri promette di arrestarsi nello stesso spazio di frenata del suo predecessore Michelin Pilot Road 4 da nuovo.
Grazie all’unione delle ultime tecnologie Michelin 2CT e 2CT+ con le mescole di ultima generazione e gli intagli sul battistrada, la casa francese assicura che questi pneumatici offrono la migliore aderenza sul bagnato rispetto ai suoi principali concorrenti, senza rinunciare alle prestazioni sull’asciutto, dove la gomma dimostra aderenza, stabilità e maneggevolezza, che si traducono in piacere di guida.
Il Michelin Road 5 è molto apprezzato dai motociclisti. Se anche voi lo avete provato, postate una recensione cliccando l’immagine qui sotto!

Questa gomma è stata anche recentemente testata da Motociclismo e da MCN: trovate gli articoli cliccando sul nome delle due riviste.
© riproduzione riservata

