Gripdetective

Scrivi una recensione
Logo per il brand Pirelli

Cinturato winter 2

Fascia premium
Pneumatico invernale di fascia premium per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione

Risultati dei test

Auto Bild
Edizione
40/2022
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Vincitore del test

Pro

Il Cinturato Winter 2 è un convincente talento a tutto tondo, con un chilometraggio molto buono e una buona economicità, un preciso comportamento di guida sul bagnato, una buona resistenza all’aquaplaning.

Contro

L’unica debolezza? il comfort nella media.
Anno
2022
Misura testata
215/55 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Passat
Note
Vincitore a pari merito con Michelin
Auto Express
Edizione
8/2023
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

Secondo assoluto nei test sulla neve. Tiene il passo anche sull’asciutto, eguagliando il Continental nelle due valutazioni e vincendo la prova di frenata.

Contro

Poca stabilità nell'handling. Un quinto posto assoluto nelle prove sul bagnato ha compromesso le sue possibilità di salire sul podio: ha un buon bilanciamento, ma è necessaria attenzione per mantenere la trazione. Il risparmio di carburante migliora, ma necessita ancora di un po' di lavoro da parte di Pirelli.
Anno
2023
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Tyre Reviews
Edizione
10/2023
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Ottimo equilibrio sull’asciutto, buona manovrabilità sul bagnato, migliore resistenza all’aquaplaning nei test, buona aderenza in tutti i test sulla neve

Contro

Risultato medio in frenata su asciutto, livelli di comfort medi, resistenza al rotolamento superiore alla media
Anno
2023
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW Serie 3
Sport Auto
Edizione
10/2023
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Bene per l’handling sicuro nelle condizioni invernali e per il buon livello di aderenza in curva su bagnato.

Contro

Risposta lenta dello sterzo e scarse riserve di sicurezza sul bagnato, in particolare in caso di aquaplaning laterale, una certa lentezza dello sterzo sull’asciutto
Anno
2023
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Audi RS3
Note
Auto del test Audi S3 Sportback
Auto Bild
Edizione
40/2023
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Proprietà invernali convincenti, prestazioni dinamiche su superfici bagnate, buon potenziale di chilometraggio

Contro

Leggero sottosterzo su strada asciutta
Anno
2023
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW Serie 3
ADAC-TCS
Edizione
09/2023
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Miglior voto del test nella sostenibilità, buono su bagnato, su neve e ghiaccio, buono nell’efficienza ed usura

Contro

Lievi debolezze su asciutto, che portano al declassamento
Anno
2023
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2023
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Convince per le caratteristiche di guida su strada innevata e bagnata, la buona riservai di sicurezza in caso di aquaplaning, la breve distanza di arresto su bagnato e il prezzo modesto.

Contro

Tendenza al sottosterzo su asciutto e comfort di guida medio.
Anno
2023
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Toyota GR Yaris
Auto Zeitung
Edizione
21/2022
4 / 5
Giudizio complessivo

Settimo su 8 modelli testati

Pro

buona prevenzione dell'aquaplaning, stabilità e breve distanza di arresto su asciutto;

Contro

risultati deludenti nelle prove su neve. Dopo le prove Pirelli ha modificato la mescola;
Anno
2022
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Audi A3
Note
Dopo le prove Pirelli ha modificato la mescola
Tyre Reviews
Edizione
11/2022
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Pneumatico dinamico piacevole da guidare in tutte le condizioni, frenata breve sull’asciutto, buona manovrabilità sulla neve, rumorosità interna minima.

Contro

Bassa resistenza all’aquaplaning, frenata sulla neve più debole, elevata resistenza al rotolamento.
Anno
2022
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf