Gripdetective

Scrivi una recensione
Logo per il brand Continental

Wintercontact ts 870 p

Fascia premium
Pneumatico invernale di fascia premium per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione

Risultati dei test

Auto Bild
Edizione
40/2023
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

Talento invernale con prestazioni equilibrate in tutte le condizioni atmosferiche, handling dinamico sul bagnato e sull’asciutto, spazi di frenata brevi

Contro

Prezzo di acquisto elevato
Anno
2023
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW Serie 3
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2023
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

Le performance sono molto bilanciate, la guida è stabile in tutte le condizioni meteo, breve la frenata su asciutto, basso il rumore e alto risparmio di carburante, grazie a una bassa resistenza al rotolamento.

Contro

Prezzo alto
Anno
2023
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Toyota GR Yaris
Auto Bild Allrad
Edizione
41/2023
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare, vincitore del test a pari merito con Michelin

Vincitore del test

Pro

Livello di prestazioni elevato, stabile ed equilibrato sulla neve, sul bagnato e sull’asciutto. Buone prestazioni su neve, handling dinamico su asciutto, buon risparmio di carburante grazie alla bassa resistenza al rotolamento

Contro

Livello di prezzo elevato
Anno
2023
Misura testata
225/60 R18
Veicolo utilizzato
BMW X3
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2022
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

Qualità di guida stabili in tutte le condizioni atmosferiche, le proprietà invernali molto buone, con brevi spazi di frenata ed handling sportivo e dinamico, ridotto rumore di rotolamento, bassa resistenza al rotolamento (risparmio di carburante)

Contro

Prezzo elevato
Anno
2022
Misura testata
245/40 R19
Veicolo utilizzato
Cupra Formentor VZ5
Auto Bild Allrad
Edizione
11/2022
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

Prestazioni equilibrate, comportamento di sterzata preciso, elevata sicurezza in caso di aquaplaning, brevi spazi di arresto nella frenata su neve e bagnato, silenziosità, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante

Contro

Prezzo elevato
Anno
2022
Misura testata
225/45 R19
Veicolo utilizzato
BMW X3
SUV Magazin
Edizione
10/2023
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto buono

Pro

Eccellente sull’asciutto, buona frenata sul bagnato, alti livelli di comfort, resistenza al rotolamento più bassa nei test

Contro

Manovrabilità sul bagnato media, resistenza media all’aquaplaning
Anno
2023
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW Serie 3
Sport Auto
Edizione
10/2023
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto buono

Pro

Sicuro sulla neve e sulle strade asciutte perché ben bilanciato

Contro

Forte sottosterzo in curva e modesto grip su bagnato, che determinano in complesso poche riserve di sicurezza
Anno
2023
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Audi RS3
Note
Auto del test Audi S3 Sportback
ADAC-TCS
Edizione
09/2023
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

Pneumatico molto equilibrato, buono su asciutto e bagnato, buono su neve e ghiaccio, buono nell’efficienza ed usura

Contro

-
Anno
2023
Misura testata
205/60 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen T-Roc
Al Volante
Edizione
11/2023
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

Comportamento omogeneo e prevedibile in tutte le situazioni su neve. Buon grip e prontezza negli inserimenti in curva su bagnato. Sicurezza su asciutto

Contro

-
Anno
2023
Misura testata
235/60 R18
Veicolo utilizzato
Alfa Romeo Stelvio
Auto Motor und Sport
Edizione
9/2023
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto buono

Pro

Ottimo grip in curva e discreta trazione sulla neve, manovrabilità equilibrata sulla neve. Ottima protezione dall’aquaplaning. Comportamento di guida attivo e buona stabilità in curva su asciutto. La bassissima resistenza al rotolamento compensa eventuali altre carenze

Contro

Prestazioni di frenata leggermente ridotte su neve. Su bagnato frenata debole, stabilità di guida ridotta e scarse riserve di sicurezza. Leggera instabilità nei cambi di corsia rapidi su strade asciutte
Anno
2023
Misura testata
225/45 R19
Veicolo utilizzato
Kia Sorento
Note
Misura testata 225/45/R20 XL non disponibile nel database al momento del test Auto del test la Kia Sorento a motore endotermico ed elettrico
Auto Motor und Sport
Edizione
20/2022
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto buono

Pro

I pneumatici prodotti ad Hannover brillano in tutte le sottodiscipline con prestazioni (a volte significativamente) migliori rispetto al concorrente francese. Unica eccezione: le proprietà su neve. Di lui i tester dicono che, nonostante lievi carenze di grip in curva, la manovrabilità e la controllabilità su neve sono molto facili, con ampie riserve di sicurezza. È equilibrato sul bagnato. Su asciutto presenta brevi spazi di frenata, con un comportamento preciso e aderente.

Contro

Frenata su bagnato relativamente debole, aquaplaning precoce, soprattutto longitudinale e ridotto grip in curva.
Anno
2022
Misura testata
225/45 R19
Veicolo utilizzato
Audi A7
Note
Test realizzato con tre auto: Audi A6/Audi A7 Quattro
ACE Lenkrad
Edizione
5/2023
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Handling su asciutto

Contro

Leggere debolezze nelle discipline sul bagnato
Anno
2023
Misura testata
235/55 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen Tiguan
Auto Bild
Edizione
40/2022
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Convincenti qualità di manovrabilità sul bagnato e su asciutto, sterzo preciso, brevi spazi di frenata sul bagnato e sull’asciutto.

Contro

Chilometraggio moderato
Anno
2022
Misura testata
215/55 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Passat