Gripdetective

Scrivi una recensione
Logo per il brand Vredestein

Wintrac pro

Fascia media
Pneumatico invernale di fascia media per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione

Risultati dei test

Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2021
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

onvincente tuttofare con ottime qualità invernali e sul bagnato, handling stabile sul bagnato e sull’asciutto, prezzo accessibile

Contro

Comfort di marcia solo nella media
Anno
2021
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
Mercedes Classe C
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2020
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

Buone prestazioni sulla neve, handling dinamico e stabilità nella tenuta laterale su bagnato e asciutto, breve spazio di arresto in frenata

Contro

Resistenza al rotolamento elevata e conseguente consumo di carburante
Anno
2020
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf GTI
Auto Bild Allrad
Edizione
11/2020
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

Prestazioni equilibrate, guida dinamica su strada bagnata, elevata sicurezza in caso di aquaplaning, breve distanza di arresto nella frenata su bagnato, buon comfort

Contro

Lieve rumorosità
Anno
2020
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
225/55 R17
Veicolo utilizzato
BMW X1
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2019
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

Eccezionali prestazioni su strade innevate e bagnate, buone riserve di sicurezza in caso di aquaplaning, comportamento preciso dello sterzo, brevi spazi di arresto nella frenata su bagnato e handling stabile su asciutto.

Contro

Elevata resistenza al rotolamento con conseguente consumo di carburante, usura e inquinamento.
Anno
2019
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
255/35 R19
Veicolo utilizzato
Audi A5
Auto Bild
Edizione
39/2019
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

Caratteristiche di guida convincenti su superfici bagnate e asciutte, comportamento dinamico sul bagnato e qualità invernali sicure.

Contro

Tenuta laterale su neve 'solo' nella media del test.
Anno
2019
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
BMW Serie 1
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2018
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

Prestazioni di guida esemplari su bagnato e strada innevata, handling dinamico ed equilibrato, sterzo preciso, breve distanza di arresto in frenata, comfort e silenziosità

Contro

Prezzo alto
Anno
2018
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
245/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW Serie
Auto Express
Edizione
08/2023
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

Va bene sull’asciutto, dove è vicino al ritmo dei primi e ha un discreto bilanciamento in termini di manovrabilità. Bassissima rumorosità in abitacolo

Contro

Il Wintrac Pro inizia a mostrare la sua età. È arrivato ultimo nei due test sulla neve, ma solo pochi punti percentuali dietro al vincitore assoluto e vicino ai migliori. Sul bagnato e sull’asciutto, però, il divario è maggiore. E’ più debole sul bagnato, dove manca l’equilibrio dei rivali, con un posteriore che si muove un po’ troppo rilasciando il gas. Fatica nelle sezioni strette della pista, con una lunga attesa per poter premere sull’acceleratore. Una volta trovato il grip, bisogna comunque stare attenti, perché è facile perdere nuovamente trazione.
Anno
2023
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Auto Zeitung
Edizione
21/2022
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

maneggevole e sicuro contro l’aquaplaning;

Contro

poco equilibrato su neve tra ruote anteriori e posteriori nel test, sottosterzo e ampi angoli di sterzata;
Anno
2022
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Audi A3
Auto Motor und Sport
Edizione
20/2022
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto buono

Pro

Il Vredestein Wintrac Pro – il “re del bagnato” – ha rivelato solo “piccoli punti deboli”, ma per il resto è “sicuro con tutte le condizioni atmosferiche”, con ottima trazione e frenata sulla neve. Su bagnato offre proprietà equilibrate, con il cambio di corsia sicuro.

Contro

Come punti deboli presenta una limitata controllabilità in situazioni al limite sul bagnato e spazi di frenata più lunghi su asciutto. È inoltre sensibile alle variazioni di carico e, infine, un po' rumoroso.
Anno
2022
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
245/45 R19
Veicolo utilizzato
Audi A7
Note
Auto Motor und Sport ha indicato il Wintrac Pro come suggerimento per il rapporto qualità-prezzo.
Auto Zeitung
Edizione
21/2021
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

Oggettivamente forte sulla neve, una delle migliori prestazioni del test su bagnato, sicuro anche quando la strada è asciutta

Contro

Rumorosità, reazione poco spontanea dello sterzo su asciutto, su neve leggermente sbilanciato su neve nelle curve con l'asse posteriore parzialmente instabile
Anno
2021
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
235/55 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen Tiguan
Note
Raccomandazione per il rapporto qualità/prezzo
Auto Motor und Sport
Edizione
21/2020
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto buono

Pro

Buone trazione e frenata su neve, comportamento preciso, neutrale e affidabile su strada bagnata, sicuro nella frenata su strada asciutta

Contro

I pneumatici reagiscono lentamente ai comandi di sterzata sulla neve, con un forte sottosterzo nelle curve innevate, spazi di arresto in frenata su bagnato leggermente più lunghi del vincitore del test, lieve sensibilità ai cambiamenti di carico nelle curve su asciutto
Anno
2020
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
BMW 320d
Sport Auto
Edizione
11/2019
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto buono

Pro

Sterzo diretto e preciso, sottosterzo stabile in tutte le condizioni di strada, elevati livelli di grip, soprattutto in curva su bagnato.

Contro

Distanza di arresto nella frenata su neve leggermente lunga, elevata resistenza al rotolamento con conseguente consumo di carburante.
Anno
2019
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
235/40 R18
Veicolo utilizzato
Honda Civic Type R
Auto Zeitung
Edizione
22/2019
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

Comportamento equilibrato in tutte le condizioni, ma particolarmente su bagnato.

Contro

Frenata e tenuta laterale su neve piuttosto scarse.
Anno
2019
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
225/55 R17
Veicolo utilizzato
BMW 5-Series
Auto Motor und Sport
Edizione
20/2019
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto buono

Pro

Reazione diretta e sportiva ai movimenti dello sterzo con elevato livello di grip, specialmente nelle curve su bagnato; prestazioni sicure in frenata e buona trazione su neve.

Contro

Rispetto ai competitor spazi di arresto in frenata leggermente più lunghi sulla neve, maggiore resistenza al rotolamento
Anno
2019
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
215/55 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen T-Roc
Sport Auto
Edizione
10/2023
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Buone prestazioni sul bagnato: aderenza, handling sicuro e facilmente controllabile

Contro

Bassa capacità di prevenire l’aquaplaning in curva
Anno
2023
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Audi RS3
Note
Auto del test Audi S3 Sportback
Auto Bild
Edizione
40/2023
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Prestazioni convincenti su neve e ghiaccio, buone riserve di aquaplaning, manovrabilità equilibrata su strade bagnate e asciutte

Contro

Basso potenziale di chilometraggio
Anno
2023
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW Serie 3
ADAC-TCS
Edizione
09/2023
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Buono su neve e ghiaccio, buono nell’usura, buono nell’abrasione e nell’efficienza

Contro

Lievi debolezze su asciutto e bagnato, che portano al declassamento
Anno
2023
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
ACE Lenkrad
Edizione
11/2023
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Buona trazione su neve, breve distanza di arresto nella frenata su bagnato, comportamento di handling dinamico ed equilibrato sia su bagnato che su asciutto.

Contro

Potenziale di miglioramento in termini di tenuta laterale su neve e di resistenza al rotolamento.
Anno
2023
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Toyota GR Yaris
Auto Bild Allrad
Edizione
41/2023
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Buone prestazioni di guida in tutte le condizioni meteo, breve distanza di arreso nella frenata su neve, tenuta laterale stabile su bagnato e prezzo affrontabile

Contro

Leggera tendenza al sottosterzo su ghiaccio e neve
Anno
2023
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
225/60 R18
Veicolo utilizzato
BMW X3
Auto Motor und Sport
Edizione
09/2023
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Buona trazione e discrete prestazioni di frenata sulla neve. Proprietà sul bagnato costantemente buone e impeccabili. Dinamica su asciutto equilibrata.

Contro

In relazione alla buona dinamica longitudinale (accelerazione/frenata), sorprendentemente scarsa aderenza in curva su neve. Lievi deficit nell’acquaplaning in curva. Carenze di comfort dovute al rumore di rotolamento in curva.
Anno
2023
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
225/45 R19
Veicolo utilizzato
Kia Sorento
Note
Misura testata 225/45/R20 XL non disponibile nel database al momento del test Auto del test la Kia Sorento a motore endotermico ed elettrico
Auto Bild Allrad
Edizione
11/2022
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Profilo invernale equilibrato, con prestazioni convincenti ad un prezzo equo

Contro

Resistenza al rotolamento leggermente elevata con conseguente consumo di carburante
Anno
2022
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
225/45 R19
Veicolo utilizzato
BMW X3
Auto Bild
Edizione
40/2022
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Comportamento di guida sicuro in tutte le condizioni atmosferiche, con brevi spazi di frenata su neve e asciutto.

Contro

Lo spazio di frenata sul bagnato non è dei migliori, il chilometraggio e i consumi sono moderati.
Anno
2022
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
215/55 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Passat
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
10/2021
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Buone prestazioni su asciutto, bagnato, neve e ghiaccio, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante

Contro

Lievi debolezze per usura
Anno
2021
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
Audi A4
Auto Bild
Edizione
38/2020
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Prestazioni equilibrate in tutte le condizioni meteo, breve distanza di arresto nella frenata su neve, handling dinamico su bagnato

Contro

Economicità media, elevata resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante
Anno
2020
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
245/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW 5-Series
ACE Lenkrad
Edizione
9/2020
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Prestazioni soddisfacenti su neve

Contro

Un po' meno bene su bagnato, lievi debolezze anche su asciutto e in termini di rispetto dell'ambiente ed economicità
Anno
2020
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
BMW 320d
Auto Express
Edizione
11/2019
4 / 5
Giudizio complessivo

5° di 10 pneumatici testati

Pro

Frenata e handling su asciutto, comportamento vivace su neve

Contro

Tenuta laterale e frenata su neve, consumi di carburante, rumorosità
Anno
2019
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Tyre Reviews
Edizione
11/2022
3.8 / 5
Giudizio complessivo

Buono -

Pro

Eccellente sull’asciutto con guida veloce e brevi spazi di frenata, buon grip sul bagnato, bassa rumorosità.

Contro

Handling su neve più debole del gruppo, bassa resistenza all’aquaplaning, bassa trazione sulla neve, resistenza al rotolamento molto elevata.
Anno
2022
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Tyre Reviews
Edizione
10/2023
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Buono nella manovrabilità sulla neve, buona resistenza al rotolamento

Contro

Frenata prolungata sull’asciutto, aderenza ridotta sul bagnato con manovrabilità sul bagnato inferiore alla media e resistenza all’aquaplaning inferiore alla media
Anno
2023
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW Serie 3
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2022
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Elevata trazione e brevi spazi di frenata su ghiaccio e neve, handling sportivo e dinamico e comportamento in curva preciso su strade bagnate, handling sicuro sull’asciutto, prezzo equo.

Contro

Sottosterzo sulla neve, elevata resistenza al rotolamento (consumo di carburante).
Anno
2022
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
245/40 R19
Veicolo utilizzato
Cupra Formentor VZ5
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
4/2020
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Buone prestazioni su strada asciutta e bagnata

Contro

Lievi mancanze su neve
Anno
2020
Pneumatico
Wintrac pro
Misura testata
235/55 R17
Veicolo utilizzato
Ford Kuga