Ceat presenta un nuovo pneumatico quattro stagioni, il 4 SeasonDrive X5, che in realtà ha già debuttato in un test, ricevendo ottime recensioni. Descritto come innovativo, il battistrada impressiona per “prestazioni eccezionali sia su strade bagnate che su neve”, secondo il produttore indiano.
Il nuovo 4 SeasonDrive X5, che ha già partecipato all’ultimo test AutoBild sui pneumatici quattro stagioni, dove prima si è qualificato al turno principale con ottimi risultati in frenata e poi ha ottenuto il risultato finale “buono”, è “un vero tuttofare”.
Ancora meglio il risultato ottenuto dallo stesso pneumatico nella prova di Auto Bild allrad, dove la rivista ha esaminato 11 marche di pneumatici per SUV. Il team di collaudatori ha definito il pneumatico Ceat la “grande sorpresa” di questo test, in quanto “sconvolge i produttori affermati ed è sorprendentemente conveniente”. Grazie agli ottimi risultati nei test e al basso prezzo di acquisto, Auto Bild allrad ha incoronato il 4SeasonDrive X5 come “vincitore della categoria qualità-prezzo“.
La sua mescola di gomma di nuova concezione e lo speciale design 3D delle lamelle, con un elevato numero di lamelle, sono ottimizzati per un battistrada la cui area esterna è progettata per strade asciutte e bagnate e le cui scanalature centrali aggiuntive “offrono la migliore aderenza sulla neve”.

Allo stesso tempo, “la rigidità ottimizzata dei tasselli garantisce una maggiore sicurezza in tutte le condizioni stradali e un migliore comfort di guida”, mentre il disegno direzionale del battistrada “con canali di drenaggio intelligenti” è progettato per prevenire l’aquaplaning e aumentare la sicurezza in caso di pioggia intensa.
Il nuovo Ceat 4 SeasonDrive X5 è progettato per il montaggio su veicoli di medie e piccole dimensioni. Questo pneumatico per tutte le stagioni succede al 4Season Drive+, introdotto solo lo scorso anno come versione aggiornata del 4 SeasonDrive a sua volta presentato nel 2021, e sarà disponibile a partire da questo autunno nelle misure da 15 a 18 pollici.
“Il nuovo pneumatico per tutte le stagioni Ceat colpisce per l’elevata stabilità di guida su tutte le superfici stradali e la migliore aderenza sul bagnato. Utilizzando la moderna tecnologia delle mescole, il nostro team di sviluppo è riuscito a sviluppare un disegno del battistrada con prestazioni bilanciate in tutte le condizioni atmosferiche, una resistenza al rotolamento ottimizzata e quindi una migliore efficienza nei consumi”, afferma Lakshmi Narayanan B, CMO del produttore.
Vai al test di AutoBild allrad
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata