Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 13 / 11 / 2019

Continental lancia la nuova gomma da gara ContiRaceAttack 2

scritto da

Tra i nuovi pneumatici presentati ad Eicma 2019 da Continental, quello più estremo è sicuramente il Continental ContiRaceAttack 2, destinato ai motociclisti che amano le gomme super sportive e che si sentono a casa solo in pista. Il ContiRaceAttack 2 presenta caratteristiche senza compromessi, e due mescole morbida e media, che garantiscono il top delle performance in gara con pressione di gonfiaggio ridotte e l’uso delle termocoperte. Il nuovo prodotto sostituisce il ContiRaceAttack Competition. Entrambi i nuovi pneumatici RaceAttack si distinguono per una straordinaria stabilità in pista e per l’incredibile aderenza grazie alla mescola BlackChili.     

Il nostro pneumatico da gara con più elevate prestazioni grazie alla mescola BackChili

Continental ContiRaceAttack 2: le caratteristiche principali

  • PERFORMANCE: pneumatico da pista intagliato per le migliori performance
  • MESCOLA BLACKCHILI: per un warm-up rapido e un grip elevato – disponibile in versione soft e medium
  • COSTRUZIONE: maggiore stabilità in frenata e accelerazione in uscita di curva, insieme a un feedback costante (GripLimitFeedback Technology)
  • FACILITA’ D’USO: pneumatici che mantengono sempre una temperatura ottimale di esercizio
  • RACETRACKS: testate con una pressione ridotta per un uso su pista, con ottimale tempo di warm-up

In base all’utilizzo, può essere abbinato con il ContiRaceAttack 2 Street per una maggiore durata

Continental ContiRaceAttack 2: le misure disponibili

Continental ContiRaceAttack 2

Le novità presentate ad Eicma 2019 da Continental sono tante: oltre al ContiRaceAttack 2, l’azienda tedesca ha lanciato il pneumatico sportivo stradale Continental ContiSportAttack 4 e la gomma hypersport ContiRaceAttack 2 Street. Altra novità il TKC 70 Rocks, un pneumatico posteriore senza fascia centrale liscia che presenta una tassellatura su tutta la superficie del battistrada ed è una via intermedia tra il TKC 80 e il TKC 70. Infine, abbiamo il ContiRoad, una gomma sportiva da turismo progettata in Germania che si colloca tra il ContiRoadAttack 3 e il precedente modello di generazione  2 e, infine, il ContiStreet, un pneumatico a tele incrociate per le medie e piccole cilindrate, completamente nuovo, che sostituisce il ContiGo! (City).

Vi presenteremo tutte le nuove gomme con un articolo dedicato a ciascun prodotto!

Nell’attesa di testare il nuovo ContiRaceAttack 2, se hai provato il ContiRaceAttack Competition posta una recensione cliccando qui: Recensioni ContiRaceAttack Competition

© riproduzione riservata