Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 13 / 11 / 2019

Continental ContiRoad: lo Sport Touring con elevate prestazioni completamente nuovo, progettato in Germania

scritto da

Continental ContiRoad, novità 2020 della casa tedesca, rappresenta l’avanguardia dei pneumatici sportivi da turismo. Questo agile maratoneta è progettato in Germania e con questo nuovo prodotto, Continental aumenta la propria presenza nel segmento street. Il nuovo arrivato si colloca tra il ContiRoadAttack 3 e il precedente modello di generazione 2. La versione EVO esce di produzione, mentre il ContiMotion rimane in portafoglio.

Continental ContiRoad: le caratteristiche principali

  • PROGETTATO IN GERMANIA: pneumatico con i più elevati standard qualitativi, progettato dal team di ingegneri di Korbach
  • HANDLING: sviluppato per un maggior comfort di guida e handling su strada
  • ISPIRATO DAI VINCENTI: mescola del battistrada moderna, ispirata dal pluripremiato ContiRoadAttack 3
  • CHILOMETRAGGIO: chilometraggio elevato grazie a un battistrada senza
  • intagli nella parte centrale del pneumatico posteriore
  • PERFORMANCE SUL BAGNATO: la nuova mescola ad alta composizione di silice garantisce elevate performance su asfalto bagnato e a basse temperature
  • GRIP: design del battistrada con un elevato rapporto pieni vuoti per garantire un elevato livello di grip

Continental ContiRoad: le misure principali

Continental ContiRoad

Le novità presentate ad Eicma 2019 da Continental sono tante: oltre al ContiRoad, l’azienda tedesca ha lanciato il pneumatico sportivo stradale Continental ContiSportAttack 4, la gomma hypersport ContiRaceAttack 2 Street e la gomma da gara ContiRaceAttack 2 . Altra novità il TKC 70 Rocks, un pneumatico posteriore senza fascia centrale liscia che presenta una tassellatura su tutta la superficie del battistrada ed è una via intermedia tra il TKC 80 e il TKC 70. Infine, abbiamo il ContiStreet, un pneumatico a tele incrociate per le medie e piccole cilindrate, completamente nuovo, che sostituisce il ContiGo! (City).

Vi presenteremo tutte le nuove gomme con un articolo dedicato a ciascun prodotto!

Nell’attesa di testare il nuovo ContiRoad, se hai provato una delle altre gomme citate in questo articolo posta la tua recensione:

© riproduzione riservata