Quando Continental parla del suo ContiRoadAttack 4, si riferisce ad esso come al “leader indiscusso nel segmento degli pneumatici da turismo sportivo”. a un anno dall’inizio della sua carriera, il ContiRoadAttack 4 ha ora l’opportunità di conquistare estimatori anche nella classe delle tourer pesanti e delle moto adventure, perchè alla versione standard è stata aggiunta la GT.
Il nuovo pneumatico è astato annunciato al Motor Bike Expo 2023, il salone dei motociclisti andato in scena a Verona lo scorso weekend. Una singola dimensione anteriore e due posteriori GT si aggiungono, quindi, alle cinque anteriori e quattro posteriori stanrdard.
“Il RoadAttack 3 era estremamente popolare tra i proprietari di moto adventure che guidavano esclusivamente su strada. Questi pneumatici stanno per essere sostituiti dal nuovo RoadAttack 4 migliorato in quelle dimensioni”, commenta Continental.
Compatibili come sono con una così ampia gamma di moto, Continental è fiduciosa che la combinazione di dimensioni GT e Adventure renda ContiRoadAttack 4 il “migliore del settore” per sport tourer all’avanguardia e ad alte prestazioni, nonché pesanti touring/enduro e grandi moto classiche.
Le BMW K 1600 GT, R 1250 GS e R 1250 RT/RS possono essere tutte equipaggiate con ContiRoadAttack 4, così come la Ducati Multistrada 950, la KTM 1050/1090 Adventure, la Triumph Tiger 800, la Yamaha FJR1300 e un’icona del turismo come la XT1200Z Super Ténéré.
ContiRoad e altre aggiunte
Altri nuovi arrivi nella gamma Continental a due ruote includono ulteriori dimensioni per il pneumatico da turismo sportivo ContiRoad. ContiRoad è già l’equipaggiamento originale su diverse moto stradali leggere e medie, come la KTM 890 Juke e alcune versioni della Triumph Street Triple, e Continental sta ora rilasciando una versione a tele incrociate del pneumatico in quattro misure che sarà adatta per moto leggere come la Yamaha YZF 125 e la Honda CBR125.
È in corso anche una piccola espansione delle gamme ContiStreet e ContiScoot. ContiStreet è un pneumatico per motociclette leggere e urbane mentre ContiScoot, come suggerisce il nome, è uno pneumatico per scooter di fascia alta basato sul RoadAttack
© riproduzione riservata