Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 06 / 04 / 2020

Il prossimo Goodyear Vector 4Seasons G3 sarà il primo 4 stagioni con classificazione A sui consumi e lo snow flake

scritto da

Goodyear è il primo costruttore a produrre un pneumatico All season per il primo equipaggiamento dotato non solo della marcatura 3PMSF (il simbolo del fiocco di neve con le tre cime montuose), ma anche classificato in categoria “A” per la bassa resistenza al rotolamento nel Regolamento europeo sull’etichettatura dei pneumatici: lo farà con la terza generazione di pneumatici all season, che probabilmente si chiamerà Goodyear Vector 4Seasons G3.

Associare un livello di trazione in grado di rispettare i severi requisiti della marcatura 3PMSF a livelli di resistenza al rotolamento di classificazione “A” è un risultato estremamente significativo dell’avanguardia della tecnologia di Goodyear.

Offrire infatti una trazione ai massimi livelli combinata con la massima efficienza nei consumi – un vantaggio derivante dalla bassa resistenza al rotolamento – è un esempio del ruolo chiave che Goodyear gioca nello studio di soluzioni per la mobilità del futuro.

Il progetto è frutto di un grande lavoro degli ingegneri Goodyear, che hanno lavorato insieme alle case automobilistiche e hanno sfruttato i più recenti sviluppi relativi alla costruzione del battistrada, ideati per lo sviluppo delle gamme All season, e alle formulazioni delle mescole. Nel corso dell’anno è previsto il primo equipaggiamento del nuovo Goodyear Vector 4Seasons G3 su Peugeot 2008, 3008, 5008, DS3 Crossback e DS7 Crossback. Ulteriori pneumatici Goodyear saranno disponibili nel corso dell’anno per il primo equipaggiamento di altre case automobilistiche.

Hai provato qualcuno tra i pneumatici all season della gamma Goodyear Vector 4Seasons? Posta la tua recensione

CLICCANDO QUI

Hai provato il Vector 4Seasons G3? Posta la tua recensione!

© riproduzione riservata