Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 03 / 04 / 2020

Anche KTM annulla la partecipazione a tutte le fiere 2020. Cosa ne sarà di Eicma?

scritto da

Anche KTM, isnieme a Husqvarna e Gas Gas, non parteciperà a nessuna fiera motociclistica nel corso del 2020, a causa del coronavirus: saltano, quindi, Intermot ed EICMA, proprio come ha annunciato BMW nella serata di mercoledì.

“KTM AG ha valutato la propria strategia globale per il resto del 2020 e ha deciso di prendere diverse decisioni chiave sulla scia del COVID-19, che ha un impatto sulla salute pubblica, le comunità, l’industria motociclistica e le attività su scala globale. Nel migliore interesse dei propri dipendenti e clienti, la società si ritirerà dalle fiere internazionali per il resto dell’anno, tra cui INTERMOT a Colonia, Germania e la fiera EICMA a Milano, Italia si legge nel comunicato.

“Il corretto svolgimento di tali eventi è attualmente a rischio, a causa delle restrizioni sull’assembramento di persone nella maggior parte dei paesi. Il successo annuale di queste fiere dipende proprio dal fatto che centinaia di migliaia di visitatori si riuniscono in spazi chiusi per un periodo che dura giorni e persino settimane. Per questi motivi, KTM AG ha identificato la sua non partecipazione come un modo per contribuire a un ritorno alle normali attività.”

EICMA 2020 si fara?

E’ quindi KTM stessa a sollevare un dubbio importante: EICMA 2020, insieme a Intermot e alle altre fiere globali, ci saranno? A questo punto, con 2 defezioni importanti in 2 giorni, i dubbi sono molti. e a rincarare la dose è KTM stessa. Nel comunicato, Hubert Trunkenpolz, Chief marketing officer di KTM AG, ha dato il suo parere.

“Le fiere sono le pietre miliari per l’intero settore motociclistico, ma data la situazione, la salute pubblica e il benessere del nostro personale sono priorità più elevate nei prossimi mesi. Abbiamo intrapreso questa linea di condotta con molta riflessione e, come azienda, KTM AG sarebbe lieta e interessata se gli organizzatori delle fiere, in particolare di EICMA, semplicemente prendessero in considerazione lo spostamento delle date al 2021, quando, speriamo e ci aspettiamo, che la situazione si sia sistemata e sia tornata alla normalità.”

© riproduzione riservata