Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 11 / 11 / 2019

Metzeler Roadtec Scooter: la nuova proposta per motorini

scritto da

Metzeler Roadtec Scooter è il nuovo pneumatico sviluppato da Metzeler e destinato a tutte le tipologie di scooter con ruote che vanno da 10 a 16 pollici. Roadtec Scooter vanta capacità di adattamento e versatilità estreme riuscendo ad affrontare caratteristiche di clima, temperature e tipologie di asfalto delle aree urbane ed extraurbane più disparate.
Il progetto di sviluppo di Roadtec Scooter prende naturalmente ispirazione dal pluripremiato Roadtec 01, le cui caratteristiche sono state ottimizzate per l’applicazione scooter. La gamma completa comprenderà 51 misure e Roadtec Scooter andrà progressivamente a sostituire l’offerta attuale di Metzeler composta da FeelFree, FeelFree Wintec e ME 7 Teen, offrendo con un solo prodotto migliori prestazioni.
In particolare Roadtec Scooter, rispetto ai prodotti che andrà a sostituire, garantisce un maggiore livello di grip sia su superfici bagnate che su quelle a basso coefficiente di attrito, un range di utilizzo in grado di coprire uno spettro di temperature più ampio, ed una maneggevolezza superiore.

Il disegno del battistrada di questo nuovo pneumatico deriva direttamente da quello del Roadtec 01; uno sviluppo specifico ha consentito l’uso di un impianto parzialmente basato su lamelle, i cui benefici principali in termini di warm-up e comfort – le lamelle contribuiscono alla deformabilità dell’impronta – si sommano al grip di prim’ordine su superfici a basso attrito garantito dal riconoscibile schema incavi di Roadtec 01.
Rispetto ai predecessori,  Roadtec Scooter è caratterizzato da profili più arrotondati per aumentarne l’area d’impronta, e da una struttura più rigida per sostenere il profilo e migliorare la maneggevolezza.
Infine le mescole di  Roadtec Scooter presentano un’alta percentuale di silica per un miglior comportamento sul bagnato, ed uno spettro di temperature di applicazione più ampio. Tutti i pneumatici  Roadtec Scooter posteriori radiali sono bimescola.

In attesa di provare il nuovo Metzeler Roadtec Scooter, se hai provato Metzeler FeelFree, FeelFree Wintec o ME 7 Teen, posta una recensione:

© riproduzione riservata