Nexen Tire ha annunciato la fornitura di pneumatici N’blue S e WinGuard Sport 2 in qualità di primi equipaggiamenti per la nuova generazione della Volkswagen Golf.
La Golf è la vettura 5 porte più venduta della casa Volkswagen e ha venduto a livello globale oltre 35 milioni di unità dal suo primo lancio nel 1974. La Golf è considerata l’esempio da manuale di un’auto familiare compatta per la sua praticità e per le prestazioni di guida e quindi è stata riconosciuta come un punto di riferimento nel mercato globale delle “hatchback”.
Volkswagen Golf è inoltre ampiamente riconosciuta per le vendite stabili a livello internazionale e quale best seller globale sul mercato. La sua ultima versione (8a generazione) ha subito una completa riprogettazione rispetto alla generazione precedente ed è equipaggiata anche con pneumatici Nexen Tire.
N’blue S è stato progettato per veicoli ecologici e ad elevate prestazioni, offrendo una resistenza al rotolamento ridotta al minimo. In particolare, il pneumatico Nexen fornito in OE per la Golf fornisce eccellenti prestazioni di drenaggio dell’acqua e di frenata con un design più semplice del modello del battistrada. N’blue S è primo pneumatico ad adottare la tecnologia aziendale “Sidewall Aero Dynamic”, assicura un chilometraggio migliore e una riduzione della rumorosità esterna.

WINGUARD Sport 2 (leggi le recensioni dei Gripdetective!)è un pneumatico invernale sviluppato per fornire un’esperienza di guida stabile anche su superfici ghiacciate e innevate. Il pneumatico invernale Nexen per la Golf offre prestazioni costanti ed elevate prestazioni di tenuta di strada e di frenata sia in condizioni di strade bagnate che asciutte. Si tratta di un pneumatico alpino dalle prestazioni premium che è stato progettato in modo ottimale per la guida invernale di berline di fascia alta e di auto sportive.
N’blue S è presente nella misura 205/55R16 91V, e WINGUARD Sport 2 in due misure: 195/65R15 91H e 205/55R16 91H.
Nexen Tire ha fornito pneumatici OE a diverse automobili di casa Volkswagen tra le quali Jetta, Polo e T-Roc. L’azienda sta incrementando il suo portafoglio di OE in Europa con l’aggiunta della Volkswagen Golf alla sua lista.
Recentemente, Nexen Tire ha rafforzato la sua competitività in Europa espandendo la presenza nel continente. L’azienda ha terminato l’espansione dei suoi centri europei di vendita e di R&S in Germania lo scorso anno e ha tenuto una grande cerimonia di inaugurazione del suo stabilimento europeo situato in Repubblica Ceca nel mese di agosto dello scorso anno.
Nexen Tire espanderà ulteriormente le forniture OE attraverso miglioramenti nella tecnologia e nella garanzia di qualità, estendendo inoltre l’accesso alle Case automobilistiche premium grazie alla sua presenza in Europa.
© riproduzione riservata