Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 11 / 11 / 2019

Metzeler lancia il nuovo Roadtec 01 SE

scritto da

Metzeler ha lanciato il nuovo Roadtec 01 SE, sulla scia del successo ottenuto dal pluripremiato Roadtec 01 nel segmento dei pneumatici Sport Touring a partire dal 2015.
La gamma radiale Roadtec 01 SE completa l’offerta Metzeler consolidando i punti di forza di Roadtec 01 – la sua eccezionale prestazione sul bagnato e la sua resa elevata – per esaltare le caratteristiche sportive in termini di aderenza ed agilità richieste da chi guida supersportive, naked e sport-touring.


Al fine di rispondere ad un bisogno di sportività che implica prestazione anche ad angoli di piega elevati, il disegno battistrada di Roadtec 01 SE evolve quello della vecchia versione nella direzione di una gomma più slick in spalla così da massimizzare le spinte grazie ad una maggiore area di contatto con l’asfalto.

Le misure anteriori di questa gomma ereditano l’ultima evoluzione della mescola full-silica che equipaggia Roadtec 01 ed il suo disegno battistrada nella sezione centrale, tra i fautori della sua eccezionale aderenza sui fondi a basso attrito; le spalle più slick e la relativa messa a punto strutturale massimizzano le prestazioni comprese tra le fasi di metà e piena piega, migliorando agilità e tenuta di traiettoria.

Le misure posteriori di Roadtec 01 SE sono bimescola e, come gli anteriori, presentano un’evoluzione più sportiveggiante del designo battistrada di Roadtec 01 con l’obiettivo di fornire maggiore spinta ad angoli elevati insieme al a comfort e ad un piacere in grado di soddisfare anche i motociclisti più esigenti, sia su percorsi lunghi che su strade tortuose. Roadtec 01 e Roadtec 01 SE: due prodotti in grado di soddisfare qualsiasi viaggiatore dall’animo sportivo.

In attesa di provare il nuovo Metzeler Roadtec 01 SE, se hai provato il Metzeler Roadtec 01 posta una recensione CLICCANDO QUI

Oltre a questo pneumatico, il brand Metzeler ha recentemente presentato altri tre pneumatici: Sportec M9 RRRactec TD Slick e Roadtec Scooter sono infatti le novità che andranno ad arricchire l’offerta del brand nei rispettivi segmenti di appartenenza.

Sportec M9 RR è il successore del pluripremiato ed apprezzato Sportec M7 RR, tuttora considerato il riferimento del segmento Supersport.  CLICCA QUI per leggere lo speciale sul Metzeler Sportec M9 RR

Racetec TD Slick è il nuovo pneumatico slick destinato agli amanti dei track-day e ai club racers. CLICCA QUI per leggere lo speciale sul Metzeler Racetec TD Slick.

Infine Roadtec Scooter, erede designato della famiglia FeelEree, è pensato per la mobilità urbana, il commuting nonché per un utilizzo sport-touring tipico della famiglia di prodotti a cui appartiene. CLICCA QUI per leggere lo speciale su questo pneumatico.

© riproduzione riservata